home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
14/09/2010Comune di Brugherio
 
 
S'IRIDE IL FESTIVAL CHE TRASFORMA TUTTI IN CLOWN
 
Per tre giorni Brugherio diventa capitale del teatro di strada
 
Il 24, 25, 26 settembre il teatro scende in piazza a Brugherio per S’IRIDE il Festival Internazionale del Teatro di Strada che in questa prima edizione avrà come colore guida il rosso. A ispirare il nome della manifestazione Iride, la messaggera degli dei che camminava sull’arcobaleno. «Abbiamo scelto il rosso -spiega l’assessore alla Cultura Enzo Recalcati- perché è il colore del naso da clown, la maschera più piccola del mondo, che in questi giorni diventerà il mezzo per potersi conoscere un po' di più al di là delle maschere di tutti i giorni».
Il Festival si inaugura il 24 settembre alle 20.30 con una parata spettacolo per le vie della città. Segue alle 21 il tocco internazionale dello spettacolo di Thomas Blackthorne, un fachiro che lavora con oggetti taglienti come tubi al neon, spilloni e chiodi.
Il 25 settembre si inizia alle 11 con la distribuzione dei nasi da clown al mercato di via de Gasperi cui seguono molte altre iniziative per tutta la famiglia tra cui: “La battaglia di cuscini” (Parco di Villa Fiorita ore 16), le costruzioni di “Suoni in gioco”(Parco Martiri delle Foibe ore 16), i burattini di “Le avventure di Pulcinella”(Piazza Togliatti ore 18.15). Il 26 settembre alle 16.45 da non perdere “Valigia ad una piazza”, lo spettacolo degli Eccentrici Dadarò (Parco di Villa Fiorita),  la poetica esibizione del Mimo Nardini (Biblioteca Civica ore 17), le animazioni di clown e giocolieri “Cip e Ciop” e il gran finale con il brindisi in rosso a base di vino e aranciata (Piazza Roma 18.45).
«Il concetto alla base di S’IRIDE – racconta Davide Visconti della Compagnia Eccentrici Dadarò, ideatori del Festival- è quella di riportare il teatro nelle piazze dove ha avuto origine e di proporre un spettacolo adatto a tutti. In questo il teatro di strada è facilitato da un linguaggio universale che prescinde dalla parola».
I cittadini sono invitati a partecipare e a diventare loro stessi parte dello spettacolo indossando i nasi da clown. Grazie a un’iniziativa commerciale, durante i giorni del Festival, chiunque si presenterà indossando il naso rosso nei negozi che espongono il tagliando del Comune avrà diritto a uno sconto.
«Questa è solo la prima edizione, - spiega Davide Visconti- ci servirà per farci conoscere dal pubblico. L’intento sarebbe quello di creare un evento che abbia continuità nel tempo».
S’IRIDE è un’iniziativa del Comune di Brugherio con il patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza, ideata e realizzata dalla Compagnia Eccentrici Dadarò. Iniziative commerciali coordinate dall’Unione Commercianti di Monza e del Circondario.
Per informazioni: 039.2893.214/361 e-mail cultura@comune.brugherio.mb.it


S’IRIDE UFFICIO STAMPA
Camilla Corsellini 347/6606252
Cristina Spagna     335/6359337
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

31
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login