In questi ultimi due anni, anche grazie alle attività che ha potuto svolgere con il patrocinio del comune, la Banca del Tempo di Brugherio si è ulteriormente sviluppata: basti dire che attualmente i soci iscritti sono una cinquantina. Le attività che hanno acconsentito di valorizzarne la presenza sul territorio sono state principalmente le cure termali, i corsi di informatica, i corsi di lingua inglese e il laboratorio di cucito. E mentre i 12 giorni di trasferimenti in pullman fino a Trescore - tanto sono durate le cure- sono stati fondamentali per far conoscere l’Associazione alla cittadinanza, i corsi hanno invece innescato lo scambio tra i soci e sono stati di supporto alle istituzioni. I corsi di informatica avviati, come nel 2010, i primi di ottobre presso l’Istituto Luigi Clerici, si concluderanno il prossimo gennaio. Tanta è la richiesta, che ne verranno costituiti subito altri due da febbraio a maggio. Una menzione particolare merita il gruppo delle sarte, un gruppo solido contraddistinto dalla loro assiduità, costanza e bravura.Le sarte si ritrovano tutti i mercoledì mattina in Serra de Pisis e, date le contingenze di questo periodo, si portano a casa il lavoro per far fronte al mercatino di Natale che si terrà in Serra domenica 4 dicembre dalle 9.00 alle 18.00. Il ricavato servirà all’Associazione come “Raccolta Fondi” e per aiutare qualche famiglia bisognosa. Nel corso dell’anno questo gruppo si presta per le piccole riparazioni per i soci, sempre sottoforma di scambio. Non vanno dimenticati i soci che si prodigano in altre attività come l’accompagnamento a scuola e il supporto per lo svolgimento dei compiti. Nel prossimo futuro la collaborazione con la Don Camagni li vedrà impegnati come accompagnatori nell’iniziativa Pedibus. Il ciclo delle cure termali per il 2012 si terrà dal 16 al 28 aprile 2012.
Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno ad esaurimento dei posti.
Per le iscrizioni rivolgersi ad una delle due sedi:
- presso “Serra de Pisis” in via De Gasperi, aperta il lunedì e il mercoledì dalle ore 10.00 alle 12.00 tel. 039 2893285
- presso la Casa del Volontariato in via Oberdan 83, aperta il martedì e il giovedì e sempre dalle ore 10.00 alle 12.00 - tel. 039 2142503.
In allegato il comunicato stampa.