L’Ufficio all’Istruzione e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Brugherio anche quest’anno hanno pensato di raggiungere la popolazione scolastica con il consueto foglio informativo “Bussolascuola”.
L’obiettivo è sempre quello di orientare con le informazioni essenziali e le novità di quest’anno verso una serie di servizi principalmente forniti dal Comune, come: refezione e trasporto scolastico e loro costi, modalità per accedere alle tariffe ridotte o alle esenzioni totali, i cosiddetti pre e post-scuola, le forme di sostegno economico fornite da regione Lombardia, corsi per adulti e stranieri.
Il nucleo di informazioni è preceduto dall’indicazione degli uffici comunali (sede, orari di apertura e competenze svolte) solitamente più utili all’utenza scolastica: l’Ufficio Istruzione, il Segretariato sociale, l’URP, lo Sportello SeRIST, ed è completato dagli indirizzi delle sedi e orari di apertura dei plessi che costituiscono i tre Istituti scolastici comprensivi di Brugherio.
“Bussolascuola 2010” apre con un messaggio di buon inizio dell’anno scolastico 2010/2011 del sindaco Maurizio Ronchi e dell’assessore all’Istruzione, Sport e tempo libero Francesca Pietropaolo.
|