home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
22/12/2011Comune di Zelo Buon Persico
 
 
INAUGURAZIONE NIDO PETER PAN
 
 
C'è un sentimento e un'emozione particolare che ognuno di noi prova osservando i bambini che giocano spensierati intenti a far volare la loro fantasia, occupati nelle attività più curiose che li affascinano permettondogli di esprimere i cento linguaggi.  Il nido Peter Pan che stiamo inaugurando oggi, raccoglierà tutto questo. Terrà in sè il futuro di tutti i bambini e ciò che sapremo dare loro in una comunità di intenti formata dai genitori, dagli educatori e da tutti colore che collaborano alla buona riuscita di un progetto, di un'idea così importante come l'educazione. La cooperativa Sol.I da anni pensa, gestice e coordina servizi per l'infanzia, l'aspetto teorico che li caratterizza si ispira all'approccio di Reggio Children ed i valori che determinano le nostre azioni educative quotidiane vedono i bambini come attivi protagonisti del loro percorso di crescita.
Crediamo molto nella ricerca educativa che rappresenta una delle essenziali dimensioni di vita dei bambini e degli adulti, una tensione conoscitiva che va riconosciuta e valoriazzata sempre. Da molti anni Sol.I a Zelo Buon Persico, significa cura per l'infanzia. La coopeartiva gestisce con impegno la scuola dell'infanzia Robirò; e da oggi, grazie all'aggiudicazione tramite appalto pubblico, nasce un luogo dove i più piccoli potranno star bene. Un luogo che fa onore a chi l'ha pensato, voluto e realizzato e che sarà spazio fisico di tante avventure.
Il nido Perter Pan e la scuola dell'infanzia Robirò formeranno un polo educativo 0-6 che garantirà una continuità educativa certa, visibile e valutabile. Il nido potrà ospitare sino a trenta bambini, è un edificio molto bello, spazioso e pieno di luce; un luogo dove i bambini e loro famiglie potranno trovare accoglienza, serenità e professionalità. Permettetemi di ringraziare il Sindaco Paolo Della Maggiore e tutta l'amministrazione per l'impegno e la presenza costante. Vorrei ringraziare anche tutto lo staff educativo e chi collabora quotidianamente con la cooperativa Sol.I sempre pronti, presenti e attivi nel rendere e pensare gli spazi non in modo rigido e tradizionale ma lasciando spazio all'indeterminazione dell'esperienza. Oggi siamo qui con i bambini e per i bambini che Loris Malaguzzi descriveva così:"Il bambino è fatto di cento. Il bambino ha cento lingue, cento mani, cento pensieri, cento modi di pensare, di giocare e di parlare. Cento sempre cento modi di ascoltare, di stupire, di amare, cento mondi da scoprire, cento mondi da inventare e sognare."

Grazie
Responsabile dell'Area Educativa
D.ssa Cristina Origoni

In allegato il discorso del sindaco e foto inugurazione ASILO Nido Peter Pan.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

18
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login