L’ultimo appuntamento di questo mese di gennaio al Lucignolo café è per lunedì 30 alle 21, quando la giornalista Laura Marinaro presenterà il suo libro “AVREI VOLUTO ESSERE PADRE”. Ad introdurre la serata, presentata dallo scrittore Claudio Pollastri, sarà l’Assessore all’Istruzione-Cultura-Nidi e Formazione Mariele Benzi.
“La situazione dei padri nella separazione e nella società espressa in un libro intenso, reale ed obiettivo in cui la giornalista Laura Marinaro ha profuso emozioni, storie, dialoghi e testimonianze che emergono da una realtà moderna e per certi versi anche spietata. La partecipazione dei padri separati apporterà testimonianze che saranno poste all’ascolto e all’intervento del pubblico presente sugli spunti interessanti e attuali che emergono dal libro della Marinaro , un progetto nato dall’impegno della giornalista all’interno delle associazioni per la tutela dei minori nelle separazioni e dalla volontà di leggere la figura paterna attuale con gli occhi di madre e donna”. Alcuni brani del libro particolarmente significativi saranno letti dallo scrittore Luciano Rossi, mentre l’autrice sarà a disposizione per le domande del pubblico.
Info: Lucignolo Café, Piazza Togliatti 11, Brugherio ,tel. 039 5251261, mobile 349 3047796, e-mail lucignolocafe@yahoo.it