home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
20/09/2010Comune di Brugherio
 
Terzo concerto della quinta edizione di “Piccole Chiese e dintorni - Musica nei luoghi della nostra storia”
 
SQUIDBONES
 
Domenica 26 settembre 2010 ore 16, presso la Chiesetta di Santa Margherita a Baraggia
 
Domenica 26 settembre 2010 ore 16: terzo appuntamento con la quinta edizione della rassegna “Piccole Chiese e dintorni”, un percorso itinerante in concerto organizzato dal Comune di Brugherio con il Teatro San Giuseppe e la Fondazione “Luigi Piseri”.
La rassegna coniuga – lo ricordiamo - l'ascolto di concerti di elevata qualità con la possibilità di conoscere e scoprire luoghi storici e turistici di Brugherio solitamente non aperti al pubblico o poco conosciuti dalla stessa comunità.
Per l’occasione ci si trasferirà alla Chiesetta di Santa Margherita a Baraggia dove si proporrà ai presenti  “SQUIDBONES” con Alessandra Boriga ( voce e clarinetto)  e Martina Milzoni (basso elettrico e contrabbasso).
Il progetto Squidbones nasce dagli ascolti comuni di due musiciste. L’intenzione è quella di appropriarsi di brani che sono entrati dentro noi senza averli cercati, e di fagocitarli, alla ricerca di che cosa è rimasto; si cerca l’essenza di brani che ci hanno fatto pensare di avere emozioni comuni.
Per questo “ossi di seppia”, una formazione essenziale, ciò che basta a presentare il ricordo ormai nuovo e simbionte di musiche nostre, riproposte attraverso i nostri strumenti.
Verranno riproposti brani come : “Black bird” dei Beatles, “Boys don’t cry” dei Cure e “Rock your soul” di Elisa.

Alessandra Bordiga, voce e clarinetto:
Diplomata con Lode in “Canto Moderno” presso la “Civica Scuola di Musica di “Cinisello Balsamo”, partecipa a seminari di formazione sulla tecnica vocale “Voicecraft” tenuti da Loretta Martinez , segue laboratori di tecniche di improvvisazione jazz con Walter Beltrami, Maria Pia De Vito, Elisabetta Antonini, e di ricerca vocale con Oskar Boldre e Albert Hera.
Collabora con artisti e musicisti come Anna Oxa, Francesco Baccini, Markelian, Kapidani, Oskar Boldre, e Gianluca Codeghini, con cui lavora alla composizione di brani originali e per il quale partecipa come cantante alle performance “Rice and Stripes” nell’ambito della manifestazione milanese “Mi.Cina”, e “ Noi.se” presso la “Fabbrica del Vapore” a Milano.
Incide cori per spot pubblicitari con la Sony Music e per Mediaset; collabora inoltre con diversi studi di registrazione a Milano. È solista e corista con gli “Euphonia”, gruppo a cappella che propone brani originali di Yama Kapidani e Markelian Kapidani, e nel sestetto “Vocalizers “, con il quale interpreta brani dal repertorio jazz al pop internazionale, arrangiati per sole voci “a cappella”.
È docente di Canto Moderno presso la Scuola di Musica “Luigi Piseri “di Brugherio e la “Scuola Civica di Musica Symphònia” di Gorgonzola.

Martina Milzoni, basso elettrico e contrabbasso:
Studia dal 2004 al Conservatorio di Milano con il M° P. Murelli ed è diplomando al corso triennale di contrabbasso. Studia inoltre alla Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo dal 2006 frequentando
i corsi di basso elettrico, canto moderno ed arrangiamento.
Come contrabbassista e come bassista ha collaborato con diverse orchestre della Lombardia e Piemonte, e con musicisti e attori di fama quali D. Gatti, D. Renzetti, E. Dindo, E. Iacchetti e D. Menicucci.




Attualmente suona il basso elettrico in diverse formazioni: nella "Evolution Swing Band" di P. Favini, band-tributo a F. Sinatra, negli "StoneShout", gruppo metal, dal dicembre 2009, e con Alessandra Bordiga lavora al progetto "Squidbones", duo acustico basso/contrabbasso e voce.


Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info:
    Comune di Brugherio tel. 039 2893214 - 039 2893363; www.comune.brugherio.mb.it; e-mail: cultura@comune.brugherio.mb.it
    Teatro S. Giuseppe, tel. 039 870181 - 039 2873485,  www.sangiuseppeonline.it; e-mail: info@sangiuseppeonline.it
    Fondazione Luigi Piseri, tel. 039 2893535 – 039 2183890, www.fondazionepiseri.it; e-mail: info@fondazionepiseri.it
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login