home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
26/03/2012Segrate Nostra
 
Il primo appuntamento è SABATO 14 APRILE, ORE 10.00 davanti al Municipio per discutere, confrontarci, immaginare e pretendere una Segrate diversa.
 
SE VENTI MESI VI SEMBRANO POCHI...
 
il traffico Brebemi è destinato a trasformare in un incubo senza precedenti le nostre strade. Siamo in completa emergenza.
 
Il completamento della BREBEMI (la nuova autostrada Brescia Bergamo Milano) è previsto per la seconda metà del 2013, cioè, più o meno, tra venti mesi.
Come ben sappiamo l'autostrada non raggiungerà Milano ma terminerà a Melzo; da qui, si potrà raggiungere Milano con due distinti percorsi. Il primo percorrerà verso nord un tratto di Tangenziale Est Esterna (TEM) fino allo svincolo di Pozzuolo Martesana, dove si imboccherà la "Cassanese" per raggiungere Milano. Il secondo verso sud dopo la Barriera di Liscate proseguirà dapprima sulla SP 39 “della Cerca" e poi sulla SP 14 "Rivoltana" fino a Milano.
Percorrendo la Cassanese tra Pioltello e Melzo si possono vedere i lavori già iniziati; ne ha fatto le spese la straordinaria tenuta Invernizzi che è stata mutilata di una striscia di una decina di metri di larghezza con relativo abbattimento di alberi e siepi; a Pioltello poi la nuova Cassanese scenderà in profondità per imboccare un tratto sotterraneo lungo 800 metri. La tenuta Invernizzi viene toccata anche dai lavori sulla Rivoltana che è già raddoppiata nel tratto pioltellese.
E Segrate, allora?
A Segrate è tutto fermo. Verso Milano la cosiddetta viabilità speciale è bloccata da un ventennio a causa della falda acquifera. Il tratto tra il confine di Pioltello e la ex dogana è affidato alle sorti sempre più incerte del Più Grande Centro Commerciale d'Europa.
Sulla Rivoltana è ormai certo che l'interramento davanti a Tregarezzo, che era il primo punto del programma elettorale 2010 di Alessandrini, non si farà.
Quindi, ad oggi, il traffico Brebemi è destinato a trasformare in un incubo senza precedenti le nostre strade. Siamo in completa emergenza:
MENO DI VENTI MESI PER SALVARE SEGRATE DAI TIR DELLA BREBEMI
Di fronte ad una amministrazione comunale che in sedici anni è riuscita a distruggere tutto il verde agricolo di Segrate ma non è stata in grado di risolvere il vero grande problema della nostra città cioè il traffico di passaggio, le forze politiche di opposizione hanno deciso di dare il via ad una grande mobilitazione cittadina. Il primo appuntamento

SABATO 14 APRILE, ORE 10.00 davanti al Municipio

in piazza per discutere, confrontarci, immaginare e pretendere una Segrate diversa

26 marzo 2012
Insieme per Segrate e Segrate Nostra

www.insiemexsegrate.com www.segratenostra.org
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

31
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login