home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - CORSI Precedente  Successivo
 
29/09/2010Comune di Brugherio
 
Al via i corsi di italiano per stranieri
 
GLI STRANIERI TORNANO IN AULA
 
 
Partiranno dalla prossima settimana - per concludersi a fine maggio 2011 - i corsi del mattino e i corsi serali di italiano per stranieri promossi dal Comune di Brugherio in collaborazione con il CTP di Monza.

I corsi del mattino si terranno - da martedì 5 ottobre - presso la sede della Consulta Centro in via S. Giovanni Bosco (spazio attiguo all’auditorium comunale).
L’insegnante del CTP  formerà  due gruppi di studenti selezionandoli  secondo il livello di conoscenza della lingua italiana (dalle 9 alle 11 - dalle 11 alle 13). Le lezioni si terranno  il martedì e giovedì.
Le donne con bambini piccoli potranno portare con sé i figli per i quali, in una sala attigua alla sede della consulta, verrà organizzato uno spazio di intrattenimento e cura gestito da una animatrice e dalle volontarie che da anni seguono il progetto.
Proprio per stimolare la partecipazione delle donne, oltre ai consueti strumenti informativi (manifesti e volantini), l’assessore all’Istruzione-Sport e Tempo libero Francesca Pietropaolo ha inviato loro una lettera, tradotta in 9 lingue, per invitarle a cogliere questa occasione non solo di formazione, ma anche di socializzazione e conoscenza del territorio.  

I corsi serali - suddivisi in due moduli da 40 ore - si articoleranno sempre su due giorni settimanali: martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30 presso il CFP Luigi Clerici in viale Lombardia 210. Le lezioni avranno inizio da giovedì 7 ottobre.

Per gli studenti che avranno raggiunto un buon livello di apprendimento sarà possibile alla fine dell’anno scolastico sostenere gli esami per ottenere una certificazione delle competenze linguistiche (CILS)  acquisite, in collaborazione con l’Università di Siena

Ai partecipanti verrà richiesta esclusivamente la quota di iscrizione annuale di € 25: i corsi sono inaffti gratuiti.
Per saperne di più - e per iscriversi durante l’anno - le persone interessate potranno rivolgersi all’ufficio Istruzione del Comune o all’Urp.


  • Ufficio Istruzione – tel: 039 2893391 e-mail: istruzione @comune.brugherio.mb.it



  • Urp – tel: 0392893363 e-mail : urp@comune.brugherio.mb.it



Presso la sede del CTP di Monza  scuola Confalonieri – via San Martino 4-  tel: 0392315708 – email: ctpedamonza@tiscali.it si possono inoltre frequentare corsi per il conseguimento della licenza di scuola secondaria di 1° grado (licenza media) e corsi di italiano per stranieri  su tutti i livelli  con possibilità di certificazione Cils.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login