home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - BIBLIOTECHE Precedente  Successivo
 
10/04/2012Comune di Brugherio
 
 
PERCORSI DI VITA CON L'AIUTO DEL COUNSELING
 
Tre temi per 9 appuntamenti, tutti presso la Biblioteca civica di Brugherio
 
Dal 16 aprile al 25 giugno 2012, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di via Italia 27, riprenderà la seconda edizione  del progetto “Percorsi di vita con l'aiuto del Counseling”, un ciclo di incontri gratuiti organizzati dal Comune di Brugherio e dalla Fondazione “Luigi Clerici” di Brugherio. Ma cosa si intende per “counseling”?  Tale termine  sta ad indicare un'attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona, promovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le sue capacità di scelta. In definitiva lo scopo è agevolare l’individuo a superare momenti difficili, a ritrovare uno stato di generale benessere attraverso la conoscenza di sé, delle proprie dinamiche, dei propri automatismi e delle proprie dipendenze. La persona viene così spronata a contattare le proprie risorse interiori in modo consapevole e quindi aiutata ad esprimere al meglio i propri potenziali, offrendo di conseguenza la possibilità di maturare la chiarezza necessaria per agire scegliendo in modo autonomo e sereno. Il programma prevede nove incontri suddivisi in tre tematiche che si terranno di lunedì sera dalle 20.45 alle 22.30: il 16, 23 Aprile e il 7 Maggio 'Le radici della comunicazione: verso la buona relazione con sé e con l’altro’; il 14, 21, 28 Maggio ‘Le radici dell’anima: alla ricerca della pienezza di vita’; il 4, 11, 25 Giugno ‘Le radici dell’espressività: parole che si raccontano’. Questi incontri formativi non costituiscono in nessun modo una terapia di tipo medico o psicologico. Saranno tenuti dalle dottoresse Patrizia Guazzoni, Orielda Tomasi e Sara Scataglini.
Nell’ambito degli incontri verrà applicato un approccio interattivo ed esperienziale, dove ognuno potrà 'misurarsi' sull'argomento proposto in base alle proprie esperienze e alla propria formazione.  Verranno utilizzati anche stimoli di tipo artistico, spezzoni tratti da film, letture e scrittura autobiografica. Il contributo per ogni ciclo di tre incontri è di 50 euro ed è obbligatoria l’iscrizione.  I corsi avranno luogo con un minimo di 12 partecipanti.

Per informazioni ed iscrizioni Fondazione Luigi Clerici 039 870618.
Solo per informazioni: Patrizia Guazzoni - cell. 335/6091597 - Sara Scataglini -  cell. 347/0109185 – Orielda Tomasi - cell. 333/4952178
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

08
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login