home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
01/10/2010Comune di Segrate
 
 
IL RICORDO DI SANDRA MONDAINI NEL NIDO “SBIRULINO”
 
Stamattina l'intitolazione a Milano Due con i figli Raymond e Gianmarco
 
“Ci sono persone che rimangono nel cuore e Sandra Mondaini è tra queste – ha detto Adriano Alessandrini sindaco di Segrate stamattina prima di scoprire la targa del nido comunale di Milano Due dedicato a Sbirulino.
Poche ma commosse parole, quelle di Sabrina Pieragostini giornalista Mediaset, che ha aperto il momento dell’intitolazione “voluta per ricordare una cara amica di tutti noi”; del sindaco, che è corso con il pensiero alla prima apparizione del simpatico pupazzo in tv a “Io e la Befana”, proprio il 1° ottobre, nel 1978; di Raymond e Gianmarco, i figli adottivi di Sandra e Raimondo Vianello, venuti con mamma Rosaly e papà Edgar. Un’atmosfera sospesa, senza tempo. Anche la pioggia, che fino a pochi attimi prima scendeva abbondante, ha cessato di cadere, come per inchinarsi alla signora del varietà. Grande emozione, ma sul viso di tutti, bimbi e genitori, il sorriso, quello che Sbirulino suscitava in grandi e piccini.
Da Raymond e Gianmarco il ricordo di una coppia uguale nella vita e sul set, della dolcezza di Sandra e dell’affetto di Raimondo, esternato in ogni piccolo gesto della quotidianità più che a parole, come era nel suo carattere. E dei tanti giorni trascorsi in serenità e spensieratezza. Le stesse che da “casa Vianello” arrivavano a tutti gli italiani. La certezza che – “la zia sarà felice dell’iniziativa del Comune di Segrate, perché amava tanto i bambini” e che, “altrettanto sarà lo zio per il campo di calcio di Milano Due che porta il suo nome. Perché questo sport era la sua passione”.
“Eravamo una famiglia”- sussurrano insieme Rosaly, Edgar, Raymond e Gianmarco – e consegnano a Paola, responsabile del nido, il pupazzo di Sbirulino che hanno portato in regalo per i bambini.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

30
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login