L’associazione “Il Giunco” premierà sabato 16 ottobre 2010, ore 16 in Aula consiliare, i vincitori del concorso letterario internazionale “IL GIUNCO - CITTA’ DI BRUGHERIO”.
Organizzato dall'associazione omonima con il patrocinio degli assessorati alla Cultura, ai Servizi sociali e alla Pubblica istruzione del Comune di Brugherio, il concorso è giunto alla sua quattordicesima edizione, un'edizione eccezionale per la quantità e la qualità delle opere ammesse.
Anche per questa edizione sono quattro le sezioni per le quali sono stati scelti i lavori vincitori del primo, secondo e terzo posto, oltre ad alcune opere classificatesi al quarto posto a pari merito: il Premio Filippo De Pisis – poesia in lingua; il Premio Europa – narrativa; il Premio Ginevra - la solidarietà e il volontariato.
La quarta merita una menzione speciale perché è il Premio Rolando Pallanti, dedicato al compianto e mai dimenticato assessore ai Servizi Sociali e al Personale del Comune di Brugherio, a tre anni dalla sua scomparsa.
Il ricavato consente, per il nuovo anno scolastico, aiuti economici a giovani ammessi ai programmi de IL GIUNCO ed alle loro famiglie.
Per la classifica finale delle categorie del concorso e altre info: indirizzo: http://www.ilgiunco.org -
info@ilgiunco.org
Brugherio, 6 ottobre 2010