home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
17/05/2012Comune di Brugherio
 
 
E' PARTITA LA CAMPAGNA INFORMATIVA IMU 2012 A BRUGHERIO
 
E' distribuzione un pieghevole esplicativo che i cittadini riceveranno a casa propria
 
Il Comune di Brugherio ha predisposto un pieghevole con tutte le indicazioni esplicative sulla nuova imposta IMU con lo scopo di agevolarne la comprensione. Il pieghevole – che verrà recapitato a tutte le famiglie briugheresi nei prossimi giorni – è preceduto da un messaggio che il Commissario Prefettizio Maria Carmela Nuzzi indirizza a tutti i brugheresi. e che di seguito riportiamo: “Cari cittadini e care cittadine del Comune di Brugherio,
mi chiamo Maria Carmela Nuzzi e sono il Commissario che il Prefetto della Provincia di Monza e della Brianza ha nominato per la gestione del Comune a seguito delle dimissioni del Sindaco e di 22 consiglieri comunali su 30; sino alla prossima tornata elettorale, prevista al momento per il mese di marzo del 2013, assumo quindi i poteri del Sindaco, del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale. Approfitto quindi dell’occasione della distribuzione del materiale esplicativo sulla nuova imposta IMU per presentarmi a voi tutti e per darvi qualche altra informazione. Il D.L. 78/2010, conosciuto all’epoca come il “Decreto Tremonti”, aveva, tra le altre norme, imposto ai comuni delle forti limitazioni alle spese per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e di rappresentanza e, tra queste tipologie di spesa, vanno ricomprese anche quelle per il “notiziario comunale”. Poiché al momento del mio insediamento una parte consistente di questo budget era stata già impegnata per il notiziario ed il costo unitario dei singoli numeri mensili avrebbe comportato il suo completo esaurimento al più tardi nel mese di giugno, ho ritenuto opportuno sospendere le uscite, lasciando alla nuova Amministrazione che si insedierà le opportune decisioni circa le nomine redazionali ed i costi della iniziativa.
Vi invito quindi, adesso, a consultare con frequenza il sito internet del Comune, che viene costantemente aggiornato con tutte le notizie utili e che diventerà, sempre più, il principale canale di informazione. Per motivi particolari e straordinari, come ad esempio questo della istituzione della nuova imposta, saranno predisposte campagne informative ad hoc che raggiungeranno, in modo totalitario, tutti i cittadini.
Consentitemi tuttavia di suggerirvi che non è mai troppo tardi, nemmeno per i non più “giovanissimi”, per iniziare ad usare internet e le applicazioni ad esso collegate. Anche per quanto riguarda l’IMU, per esempio, saranno messi a disposizione sul sito del Comune degli appositi strumenti di ausilio per il calcolo dell’imposta. In ogni caso gli uffici comunali preposti saranno a disposizione per ogni utile informazione al riguardo. Con i miei più cordiali saluti.
Il Commisario Prefettizio Maria Carmela Nuzzi”.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login