“L’attenzione all’Infanzia, e quindi necessariamente anche alle mamme e ai genitori , è un nodo centrale dell’Assessorato all’Istruzione da me guidato. Una vera politica di sostegno o di pari opportunità, in senso quanto più ampio, si può oggi attuare infatti esclusivamente fornendo servizi adeguati ad alleviare i problemi collegati alle disponibilità economiche e temporali delle famiglie.”
Francesca Pietropaolo
Assessore all’Istruzione, Sport e Tempo Libero
Su richiesta di numerose famiglie il Comune ha infatti sostenuto l’impegno di molti anni prestato dal Centro Prima Infanzia L’altalena, di via Vittorio Veneto 24, che potrà così continuare a prestare i propri servizi di assistenza educativa qualificata.
Il Centro Prima Infanzia sarà quindi aperto dalle ore 9.00 alle ore 17.30 con orario continuato, dal lunedì al venerdì, e accoglierà i bambini a ore, previo il pagamento di una tessera, che, per convenzione con il Comune, potrà mantenere calmierati costi a carico dei genitori.
Il Comune con questa convenzione si impegna così ad integrare le tariffe delle tessere vendute dal Gestore del Centro Prima Infanzia.
Riapre inoltre il servizio di ludoteca (precedentemente proposto presso il Nido Torazza) che, sempre al Centro Prima Infanzia L’altalena, sarà effettuato il sabato mattina dalle ore 9,30 alle 12,30.
La ludoteca accoglierà i bambini accompagnati da un adulto e il servizio sarà offerto alle medesime condizioni già attuate negli anni passati dal Comune.
Per informazioni telefonare ai seguenti numeri: 338 6341079 345 6925512
Brugherio, 6 ottobre 2010