Ieri sera, mercoledì 23 maggio, al Saint Georges Premier, all'interno del Parco di Monza, il Sindaco Giacinto Mariani ha ritirato la nomination per il TGweb, candidato al premio «BtoB Awards 2012» nella sezione «Best practise».
«Questa nomination – ha spiegato il Sindaco Giacinto Mariani – premia la nostra capacità di innovare e crescere anche in una fase di difficoltà economica. La crisi può essere un'opportunità per comunicare con i cittadini attraverso strumenti nuovi e economicamente sostenibili. L'interesse per il nostro progetto è la prova che la decisione di puntare sull'innovazione e sul web, presa alla fine del 2008, era giusta».
Pietro Fortunato, ideatore del premio e direttore editoriale di «Best to Brianza», commenta: «L'intento di questa iniziativa è raccontare storie d'azienda positive di successo che, a maggiore ragione, in questo periodo di generale difficoltà, possano costituire esempi a cui riferirsi. In questo senso abbiamo creato anche una nuova categoria, chiamata Best practise, in cui intendiamo proporre storie in cui istituzioni pubbliche operano ad altissimo livello, producendo risultati concreti».
Il TG, online dal settembre 2010 sul portale d'informazione Seregno Inform@ (www.seregnoinforma.it), primo e finora unico tra i Comuni della Brianza, con un'edizione settimanale offre ogni venerdì mattina un'informazione flash sulle attività istituzionali del Comune e su tutte le notizie che riguardano Seregno e la Brianza: dagli eventi alle scadenze, dalla cronaca all'economia fino allo sport.
A quasi due anni di vita, il TGweb ha già raggiunto obiettivi importanti, persino sopra le attese: su 6.300 pagine viste ogni mese (Fonte: Google Analytics), sul sito del Seregno Inform@ la sezioni con un numero maggiore di accessi è proprio quella del tiggì (910).
Il TGweb è prodotto da Seregno Notizie, l'agenzia stampa comunale, con il supporto tecnico di Video Service, società specializzata nel settore delle riprese e della produzione video.
«BtoB Awards», giunto alla terza edizione, è suddiviso in 14 categorie con le migliori 140 aziende pubbliche e private brianzole. I vincitori di ogni categoria e l'azienda «Best 2012» saranno premiati giovedì 7 giugno all'Autodromo di Monza.
Il premio «BtoB Awards», giunto alla sua terza edizione, è promosso da «Best to Brianza» (www.bestobrianza.it), mensile economico dedicato alle imprese di Monza e Brianza.