In occasione dell'apertura del nuovo anno accademico della scuola di musica, la Fondazione Piseri propone presso la propria sede la mostra personale “Recupero d'un tempo normale” dell'artista partenopeo, che da anni vive in Lombardia, Gennaro Mele.
Pensiero, arte, forma e musica si incontrano in questo momento e accompagnano idealmente il percorso pittorico di questo artista.
L'allestimento, visibile per un mese, consta di dodici opere realizzate negli ultimi due anni. Hanno come filo conduttore il tempo ricercato e mai dimenticato, rappresentato attraverso immagini sacre, paesaggi lirici dell’io interiore e l'esorcizzazione della paura, del silenzio, del passato e della vanità, che sembrano voler inaugurare una nuova stagione, nella prospettiva e non nell’utopia, della creazione di un uomo nuovo in una società più giusta e più umana.
Pietro Panebianco nella sua nota critica del catalogo afferma che “Gennaro Mele pone l'uomo nella sua centralità, nel suo affermarsi quotidiano, guarda la vita esplorando sentieri naturalistici, immergendosi in percorsi enigmatici e tortuosi, lasciandosi alle spalle un mondo antico ormai al tramonto e che pare ricordare con delicata nostalgia e senza rimpianti, i valori del passato.”
La mostra sarà inaugurata sabato 9 ottobre 2010 alle ore 17 e visitabile fino al 29 ottobre 2010, dal lunedì al sabato dalle ore 14 alle ore 18.30, presso la sede della Scuola di Musica Luigi Piseri in via XXV Aprile, 61 (Brugherio).
Catalogo disponibile dal 9 ottobre sul sito www.gennaromele.it