E’ garantita anche per l’edizione 2012 di BRUESTATE una presenza consistente della Scuola di Musica Luigi Piseri nell’ambito delle manifestazioni in programma per le giornate dell’8, 9 e 10 giugno. E lo dimostrano gli spettacoli in calendario: Apertura venerdì 8 giugno con PISERI CLASSIK I e II, rispettivamente alle 17.30 e 20.30 in Aula Consiliare, con esibizioni delle più significative situazioni vocali e strumentali in ambito classico, alcune delle quali si sono di recente particolarmente distinte in prestigiosi contesti esterni e concorsi nazionali. Sempre in Aula Consiliare sabato 9 alle ore 18,00 CONTRASTI: BAROK/JAZZ, interessante accostamento fra repertorio barocco proposto dal Piseri Ensemble d’archi diretto dal prof. Piercarlo Sacco e quello jazz presentato dalla Big Band del Laboratorio di Improvvisazione Jazz preparato dal prof. Antonello Monni. Domenica 10, alle ore 18,30 a chiusura delle manifestazioni, nel parco di Villa Fiorita FLP BANDS, esibizioni di allievi delle classi di musica moderna, fra cui l’ensemble di tastiere preparato dal prof. Venezia, la nuova Band “Rosa” seguita dal prof. Gigi De Martino e quelle del Laboratorio di Musica d’Insieme Moderna del prof. Antonio Di Sanza. Filo rosso delle tre giornate la conferma alla presentazione dei singoli eventi di tutta la manifestazione da parte di Elena Buffa e Massimo Oggioni, anch’essi allievi della scuola. In questo momento di particolare contingenza è importante sottolineare il contributo coordinativo e organizzativo all’iniziativa fornito dalla Fondazione Luigi Piseri; anticipando le destinazioni a proprio favore del così detto 5 per mille segnalate nelle dichiarazioni dei redditi 2009, si è dato sostegno e garanzia di continuità a un momento ritenuto irrinunciabile nella vita associativa e culturale cittadina.
Per chi non conoscesse ancora questa pratica possibilità di concreto sostegno alla Fondazione, e indirettamente a tante manifestazioni cittadine, ricordiamo che basta segnalare nelle proprie dichiarazioni dei redditi, negli appositi spazi di destinazione del 5 per mille riservati alle fondazioni riconosciute, il codice fiscale della Fondazione Luigi Piseri che è: 94 60 37 40 153.
INFO: Fondazione Luigi Piseri, tel. 039 2893535 – 039 2183890, www.fondazionepiseri.it; e-mail: info@fondazionepiseri.it