Domenica 24 ottobre alle ore 17 cambio di guardia nel prosieguo del progetto “IL NOSTRO CERVELLO E’ UNA CIPOLLA” organizzato da Samsara/La Volta Rossa in collaborazione con l’Associazione InCrea e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio.
Andrea Cereda aprirà la penultima delle “6 porte tra il vuoto e la materia” con “USTERIA!”, porta che resterà aperta fino al 10 novembre tra le mura di Villa Tizzoni di via Increa 70.
“Ci metto dentro la figura del ragazzo, seduto sulla sdraio. Nel cielo senza vento passo in volo un gabbiano bianco, incerto nella sua direzione. Piccole onde si infrangono sulla riva a intervalli regolari, disegnano delle dolci curve lungo il bagnasciuga…”.
Le caratteristiche della rassegna sono molto semplici: lasciare che gli artisti coinvolti utilizzino lo spazio di Villa Tizzoni in piena libertà, senza alcune preclusione, generando in sei fasi successive una proficua interazione tra l’ambiente,gli artisti stessi e le numerosa persone che frequentano lo spazio e provocando, appunto, momenti di comunicazione e un interessante corto circuito senso tra vuoto e materia.
Ricordiamo che Villa Tizzoni di via Increa è sede da 30 anni (1980 /2010) prima del Samsara e poi anche della Volta Rossa.
Per vari anni l’Associazione Culturale Samsara Arte ha organizzato (in questa e in altre sedi) manifestazioni artistiche di vario tipo, particolarmente tra arte contemporanea e jazz
(ricordiamo, tra le altre, Brianza Open Jazz Festival, Fiera InCrea, Jarts, Increazioni, Jazz in Pjazza), creando una consolidata tradizione artistica ed espositiva.
Info: www.samsaratsc.com - 039.2878265