home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
29/06/2012Festival Ultrapadum
 
 
RIVANAZZANO PER UNA SERA "PAESE DEI CAMPANELLI" CON IL FESTIVAL ULTRAPADUM
 
 


20a Edizione Festival Ultrapadum
Sabato 30 Giugno 2012, ore 21:15
La compagnia Teatro Musica ‘900 diretta da Stefano Giaroli presenta
Il paese dei campanelli
Parco Brugnatelli, Rivanazzano (Pv)
Ingresso € 15
Posti numerati, biglietti già in prevendita presso il Cafè La Tour di Piazza Cornaggia, Rivanazzano (Tel. 334/3964181)
In caso di maltempo il concerto sarà annullato con il rimborso del biglietto

Anche per questa edizione del Festival Ultrapadum Rivanazzano continua ad essere capitale locale dell'operetta. Per questo 2012 la scelta della direzione artistica curata da Angiolina Sensale è caduta su Il Paese del Campanelli: l'appuntamento per appassionati dell'operetta ed appassionati della musica è per l'ultimo sabato di Giugno in quel di Parco Brugnatelli.
A portare sul palcoscenico l'Olanda, i suoi mulini a vento ed il divertente gioco delle coppie ideato da Carlo Lombardo e Virginio Ranzato nel 1923 la Compagnia Teatro Musica '900 diretta da Stefano Giaroli. Tra i protagonisti sul palcoscenico Silvia Felisetti nel ruolo di Bon Bon, Silvia Spruzzola nei panni di Nela, Fulvio Massa (Tom) e Alessandro Brachetti (La Gaffe).
I biglietti, in prevendita già dal 1 Giugno presso il Cafè La Tour di Rivanazzano (posti numerati, prenotazioni al 334/3964181) in caso di maltempo verranno rimborsati.
Al termine dello spettacolo gli organizzatori allestiranno per pubblico e artisti un piccolo buffet con vino, salumi, formaggi e dolci tipici del territorio offerti da produttori locali.

Il Festival Ultrapadum nasce nel 1993 come estensione di una rassegna concertistica dal titolo Musica in Castello, promossa dagli Amici della Musica di Voghera con la direzione artistica di Angiolina Sensale. Musica in Castello è stato il primo esempio di circuito musicale estivo ambientato nelle ville e nelle dimore di interesse storico dell'Oltrepò Pavese. Progressivamente si è ampliata fino a diventare quello che è oggi: un ricco calendario di proposte che spaziano nei diversi generi dello spettacolo (musica, danza, cabaret musicale) e che conta circa 50 concerti in altrettante località di interesse storico-culturale dell'Oltrepò Pavese, della Lomellina ma anche dell'Alessandrino. Patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune e dalla Provincia di Pavia, coinvolge circa mille musicisti tra solisti, cori, orchestre provenienti da Belgio, Olanda, Germania, Ungheria, Russia, Ucraina, Romania, Stati Uniti, Isole Bahamas, Brasile, Giappone, Corea. Il 70% ha tra i 18 ei 30 anni.
La manifestazione non è solo una rassegna musicale in località di interesse storico-culturale ma anche occasione per conoscere e degustare il patrimonio enogastronomico della zona: al termine di ogni concerto è infatti possibile degustare vini e prodotti tipici del territorio, grazie alla nutrita partecipazione dei produttori locali che vedono in Ultrapadum, una valida opportunità di promozione.





Info per il pubblico
Società dell'Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, www.festivalultrapadum.com
Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658
Mail: agenziareclam@gmail.com
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

25
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login