Nell’ambito degli Scambi internazionali che annualmente si tengono tra Brugherio e Le Puy en Velay, l’ufficio Scambi comunale con l’Arci e altre associazioni locali organizza un viaggio di tre giorni per partecipare alla Festa rinascimentale del “Roi de l’Oiseau”. Da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2012, per i brugheresi che lo vorranno, sarà dunque possibile visitare la bella cittadina francese dell’Alta Loira a noi gemellata e partecipare alla 27° edizione della sua festa tradizionale. Per l’occasione, Le Puy riveste i suoi più bei colori rinascimentali per far rivivere il 16esimo secolo in tutta la sua naturale grandezza ai tempi di Francesco I. Le cerimonie legate alla festa del “Roi de l’Oiseau” offrono molteplici occasioni per immergersi in un’autentica pagina di storia vivente: scene di vita quotidiana, accampamenti militari, spettacoli, saltimbanchi, musicisti, mercati d’epoca, gare di tiro con l’arco, sfilate storiche, scaramucce e agguati in tutta la città…. il tutto con più di 6.000 persone in costume e artisti provenienti da tutta Europa.
La partenza da Brugherio è prevista venerdì 14 settembre alle ore 6.30, il rientro a Brugherio entro le ore 24 della domenica. La quota per la partecipazione relativa solo al viaggio di andata e ritorno in autobus andrà da un minimo di 80,00 € a un max di 100,00 € in base al numero dei partecipanti.
Per informazioni telefonare all’Ufficio Scambi comunale tel. 039.2893.386 oppure all’incaricata di Arci Primavera al 320-0131763.