SONDAGGI ONLINE PER TESTARE IL GRADIMENTO DEI CITTADINI SUI SERVIZI DEL COMUNE
In homepage sul sito www.comune.segrate.mi.it è stata creata una sezione dedicata. Cliccando, si aprirà una pagina con un elenco di servizi su cui si potrà esprimere in forma anonima il proprio giudizio accanto ad altri su cui il Comune ha già chiesto alla cittadinanza di esprimersi e di ha reso o renderà noti a breve i risultati. Attraverso le indagini di customer satisfaction l'Amministrazione intende verificare la percezione dell'utenza riguardo alla qualità dei servizi offerti, ossia quanto la stessa ritiene i servizi comunali capaci di soddisfare i propri bisogni, in modo da poter individuare potenziali aree di cambiamento/miglioramento ottimizzando le risorse a disposizione. Le informazioni fornite infatti sono essenziali per un'offerta che punta a essere sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini e vuole testare il grado di rispondenza dei servizi erogati alle attese e ai desiderata della Comunità. Tutti pertanto sono invitati a dedicare qualche minuto del proprio tempo alla compilazione dei questionari, dando la propria preziosa collaborazione. La disponibilità a compilare i questionari diventa una reale occasione per essere partecipi e promotori di cambiamenti e di innovazione nella amministrazione pubblica. Sul sito, nella sezione Indagini e Sondaggi, vengono riportati gli esiti delle campagne di valutazione effettuate e illustrato ciò che è stato realizzato per migliorare ciascun servizio, seguendo proposte o suggerimenti inviati. L'impegno è continuare a fare meglio, magari a piccoli passi, sempre con continuità e serietà.