home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
03/09/2012Netweek
 
Il giovane atleta lecchese dalla parte dei malati oncologici
 
IL CANOISTA NICOLA RIPAMONTI TESTIMONIAL DI CANCRO PRIMO AIUTO
 
La prossima settimana, ai Campionati italiani all'Idroscalo di Milano porterà sulla pagaia il logo dell'associazione monzese
 
Qualcuno l'ha indicato come l'erede di Antonio Rossi, pluridecorato alle Olimpiadi e ai Campionati mondiali di canoa. Lui si schermisce e si augura: “Vincessi anche solo la metà di quello che ha vinto Rossi...”.
Lui è Nicola Ripamonti, 22enne di Ballabio (Lc), atleta delle Fiamme Gialle ma cresciuto alla Canottieri Lecco, new entry nella squadra dei testimonial dell'Associazione Cancro Primo Aiuto. Già nelle prossime gare, ai Campionati italiani di canoa in svolgimento tra il 7 e il 9 settembre all'Idroscalo di Milano, porterà il logo della onlus brianzola sulla sua pagaia e sul cappellino nelle gare di k2 e k4 a cui parteciperà.
Ripamonti vanta già numerose affermazioni alle sue spalle, primo fra tutti il titolo di campione europeo under 23 conquistato nel 2010 a Mosca insieme ai suoi compagni del k4, Nicola Dall'Acqua, Matteo Florio e Mattia Colombi. Solo lo scorso anno, sempre nelle acque dell'Idroscalo, il giovane atleta lecchese aveva vinto tre ori, un argento e un bronzo. Quest'anno è mancata solo la partecipazione alle Olimpiadi: si è dovuto accontentare di arrivare in finale sia nelle qualificazioni olimpiche di Poznan (il 16 e il 17 maggio) sia alla competizione mondiale di Duisburg (26 e 27 maggio).

Ricordiamo che sono già testimonial dell'Associazione Cancro Primo Aiuto l'alpinista Marco Confortola, che ha al suo attivo numerose imprese sportive (da alcune discese estreme come quella del Pizzo Tresero o della parte nord dell'Ortler, fino alla conquista di vette importanti, dall'Everest al K2), il pilota Audi Marco Bonanomi, terzo quest'anno alla “24 Ore di Le Mans”, la sciatrice Federica Sosio e lo sci club Alta Valtellina Alpine Ski.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

21
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login