home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
20/10/2010Comune di Brugherio
 
Ha preso il via domenica 17 ottobre 2010 da Valmadrera il viaggio musicale della VIII edizione di Brianza Classica
 
I CONCERTI SVELATI: MUSICA & ANNIVERSARI
 
A Brugherio, domenica 6 febbraio 2011 alle 17, al Tempietto di San Lucio in Moncucco concerto dell'Accademia barocca Hermans
 
Sono 19 i concerti in programma nell’ottava edizione di “Brianza Classica: i concerti svelati”, la rassegna di musica da camera di tutte le epoche che da domenica 17 ottobre 2010 a domenica 6 marzo 2011 coinvolgerà Brugherio e altri 18 comuni delle Province di Monza e della Brianza e di Lecco.
La preziosa rassegna, che coniuga incontri musicali a visite guidate, è infatti organizzata dall’Associazione Early Musica Italia con il contributo della Provincia MB e la Provincia di Lecco, in collaborazione con il TCI (Touring Club Italiano) e con il patrocinio di Regione Lombardia – Cultura.
La Direzione artistica della rassegna è affidata anche quest’anno al M° Giorgio Matteoli, ideatore e fondatore del festival, presidente della Early Music Italia, flautista-violoncellista e direttore d’orchestra, laureato in storia della musica.
La nostra Amministrazione Comunale-assessorato alla Cultura, ha  riconfermato la propria adesione al progetto: sarà il quintetto “Accademia barocca Hermans” (Fabio Ceccarelli/flauto traverso, Luca Venturi e Sara Montani/violini, Alessandra Montani/violoncello e Fabio Ciofini/clavicembalo) che si esibirà a Brugherio, domenica 6 febbraio 2010 alle 17, al Tempietto di San Lucio in Moncucco.
“Brianza Classica: i concerti svelati” si annovera tra le iniziative culturali più apprezzate e significative del territorio che si caratterizza per la capacità di suscitare l’interesse e la passione di un pubblico vario ed eterogeneo attratto da un cartellone “cross-over” che propone repertori di autori, epoche e generi diversi, con lo scopo di valorizzare i numerosi beni artistici e architettonici presenti in Brianza.
Nomi celebri del panorama nazionale ed internazionale si affiancheranno a giovani talenti emergenti come il vincitore del Primo Premio Assoluto del Concorso strumentistico “Città di Giussano” che, da anni, trova in “Brianza Classica” un’importante opportunità per presentarsi al pubblico e alla critica.  Saranno ospiti della rassegna anche alcuni ensemble cameristici italiani presenti sui maggiori palcoscenici nazionali ed internazionali.
Per informazioni e prenotazioni: Ingresso libero ai concerti. Le prenotazioni si possono effettuare a partire da una settimana prima di ogni evento (giorno successivo ad ogni spettacolo) ai numeri telefonici: Tel. 3939321818 o 3355461501 o via e-mail: info@earlymusic.it
Le visite guidate a cura del TCI sono prenotabili al numero: tel. 02.8526820 a partire da un mese prima della data di effettuazione, fino ad esaurimento posti disponibili.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

08
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login