Mercoledì 7 Novembre 2012, alle ore 18.00, la nota galleria Milano Art Gallery – Spazio Culturale, sita in via Alessi n. 11, nel cuore di Milano, inaugurerà “Stratificazioni”, la mostra personale di Maria Savino.
L'affermata artista lombarda, dopo i grandi successi riscossi in tutta Italia, dalla Biennale di Venezia a Spoleto Arte, espone i suoi intrecci cromatici e materici proprio nel capoluogo della sua regione nativa, in una mostra organizzata da Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte.
Attraverso la sua produzione artistica, Maria Savino ripercorre le tappe del suo originale percorso nel mondo dell'arte. Dalla fase iniziale, caratterizzata dalla manipolazione dei materiali di scarto e dei prodotti della combustione, alla sperimentazione della tridimensionalità, che amplifica i punti di vista e le prospettive della visione, portando la sua arte oltre il livello della tela.
In concomitanza con il vernissage, si terrà la conferenza della nota scienziata di fama internazionale Margherita Hack, dal titolo “Fede e Scienza”, in occasione del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano”.
Le opere di Maria Savino saranno in esposizione fino al 28 Novembre 2012.
“Stratificazioni” di Maria Savino
Inaugurazione: 7 Novembre 2012, ore 18.00
Esposizione: dal 7 al 28 Novembre 2012
Presso Milano Art Gallery – Spazio Culturale
Via Alessi, 11 – Milano
www.milanoartgallery.it |