Il Gruppo Italia 135 di Amnesty International con il patrocinio del Comune di Saronno, presenta la proiezione del documentario "Tahrir - Liberation Square" di Stefano Savona. L'evento si terrà presso l'Auditorium Aldo Moro di Saronno, alle ore 21.00. Ingresso libero.
La Proiezione sarà preceduta da un intervento di Antonio Scordia, responsabile del Coordinamento Medio Oriente e Nord Africa della Sezione Italiana di Amnesty International, che approfondirà il tema della situazione della donna nei paesi coinvolti nella cosiddetta "Primavera Araba", in particolare in quelli in cui è in discussione una nuova costituzione (Egitto, Tunisia e Libia, ai quali Amnesty International chiede con forza che la parità di genere entri a far parte dei diritti costituzionali).
Tahrir-Liberation Square, è un vibrante spaccato dei diciotto fatidici giorni in cui il destino dell'Egitto è cambiato. La prima cronaca in tempo reale della rivoluzione, a fianco dei suoi protagonisti. Uno spettacolo insieme tragico ed esaltante. Il racconto inedito e appassionato di una scoperta: la forza dirompente dell'agire in comune.
Amnesty International, Premio per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani
nel 1978, si occupa da oltre 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa
delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni:
Susanna Bellanti
Ufficio Stampa Amnesty International Lombardia
stampa@amnestylombardia.net
www.amnestylombardia.it
|