home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
26/10/2010Comune di Chiari
 
 
INAUGURAZIONE SCULTURA DI UGO RIVA A CHIARI
 
 
Il Vicesindaco ed assessore alla Cultura, ing. Luca Seneci, convoca per mercoledì 3 novembre alle ore 11,30 presso la sala Repossi della sede comunale, in Piazza Martiri della Libertà, 26 in Chiari (BS), la conferenza stampa per lo scoprimento inaugurale della terza scultura del Museo all’aria aperta della Città di Chiari.
L’inaugurazione dell’opera “Casa della Memoria” dello scultore bergamasco  Ugo Riva è in programma sabato 6 novembre alle ore 16.30 in Via Bettolini, nello slargo antistante il duomo di Chiari, all’ingresso di Piazza Zanardelli.
Sabato 6 novembre alle 16.30 è in programma a Chiari in Via Bettolini lo scoprimento inaugurale della scultura “Casa della Memoria” dell’artista Ugo Riva, vincitore della seconda edizione del Concorso per il Museo all’aperto della Città di Chiari promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Chiari con il patrocinio della Provincia di Brescia-assessorato alle Attività, Beni Culturali e Valorizzazione delle Identità, Culture e Lingue Locali e di Regione Lombardia-assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia. A seguire viene inaugurata, presso la sede municipale in Piazza Martiri della Libertà con rinfresco conclusivo, la rassegna dei bozzetti degli artisti partecipanti alla seconda edizione 2010 del concorso per l’Open Air Museum di Chiari. La mostra dei bozzetti, presso la sede comunale, rimane allestita e visitabile dal pubblico dall’8 novembre fino al 10 gennaio in orario da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Apprezzabile dal pubblico fino al 28 novembre in orario da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 all’interno del Palazzo Municipale anche la personale dell’artista bergamasco Ugo Riva. Il percorso museale en plein air di Chiari si arricchisce di un’altra prestigiosa opera. Con la prima edizione del concorso di idee, nel 2009 sono state collocate in Piazza Martiri della Libertà le due opere vincitrici ex aequo: la scultura in acciaio corten, platino, vetro cromato e blindato ”Dinamica” di Giancarlo Marchese presso l’imbocco di Via Villatico e l’installazione in ferro “Le pratiche della vita di ogni giorno” di Franca Ghitti, collocata nella fontana antistante la sede municipale. La commissione giudicatrice, composta dai critici d’arte prof. Mauro Corradini, dott.ssa Elena Pontiggia, prof. Rolando Bellini e dal Vicesindaco ed assessore alla Cultura ing. Luca Seneci, lo scorso 26 febbraio ha selezionato come vincitrice della seconda edizione del Concorso per il Museo all’aria aperta di Chiari l’opera scultorea di Ugo Riva tra i bozzetti presentati dagli artisti Mirco Beduzzi di Brescia, Margherita Serra di Brescia, Paolo Delle Monache di Crevalcore (Bologna), Pina Inferrera di Mozzo (Bergamo), Marcello Morandini di Varese e Barbara Vistarini di Brescia. L’esito del concorso è stato ratificato dalla Giunta Comunale in data 8 marzo 2010.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

19
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login