home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
12/12/2012Lucky LikeLake
 
Concerto di Natale in favore della Campagna Polio Plus del Rotary International
 
GOSPEL TIMES: GOSPEL, BLUES, JAZZ
 
END POLIO NOW Domenica 16 dicembre ore 20.30 Auditorium San Barnaba, Corso Magenta, 44, Brescia
 


Un'esibizione ispirata al vero sound gospel, la vera musica sacra afroamericana, per una serata tutta all'insegna della beneficenza. Domenica 16 dicembre dalle ore 20.30 il Rotary Club Franciacorta presenta un vibrante viaggio musicale che innalza lo spirito, arricchito dal repertorio dei classici della tradizione Gospel e Spiritual.
All'Auditorium di San Barnaba una special guest d'eccezione, la cantante newyorkese Joyce Yuille, in concerto insieme al suo gruppo, i Gospel Times. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla campagna umanitaria “End Polio Now”, a sostegno degli interventi d'immunizzazione nei paesi in via di sviluppo dove la poliomelite continua a paralizzare i bambini privandoli del loro futuro.

IL GENERE
Spesso la musica evoca immagini. E così che alcuni brani musicali, come alcuni profumi o sapori, sono capaci di proiettarci indietro nel tempo per farci ricordare e rivivere le emozioni del passato. Un passato che ci porta lontano nel sud , nelle piantagioni di cotone degli Stati Uniti. Dove il canto accompagnava spesso i neri durante il giorno di lavoro per alleviare la fatica. Quei canti erano, tutto sommato una rielaborazione in chiave cristiana della musica rituale africana. Grazie al Thomas . Dorsey e il suo sforzo, questa musica viene modernizzata dagli antichi moduli espressivi senza tradire la vecchia tradizione. Uno sforzo che si sostanzia con la creazione di un nuovo genere : il GOSPEL. Gospel TimeS nasce proprio per rievocare quelle sensazioni, ricordi e atmosfere lontane ricreando l'anima della musica gospel. Cantiamo della gioia, del dolore, della felicità e della sofferenza... Cantiamo e ringraziamo Dio per ogni giorno che verrà. L'intento del gruppo nato nel 2005 è quello di condividere la musica gospel in un viaggio attraverso sapori ed atmosfere dalle mille sfumature.

IL GRUPPO
Un repertorio pieno dei gospel “spirituals” e “traditional” interpretati dalle voci statunitensi e straordinarie, iniziando con i doni vocali della leader Joyce E. Yoille, il soul di Kenn Bailey, la bravura di Julia St. Louis e la straordinaria voce di Will Roberson. C'è anche la presenza del mitico ex disc jockey Ronnie Jones. Quest'anno si presentano con le novità, Vincent Williams dagli USA, ballerino dei Broadway musical, coreografo e il “special guest”, una delle più grandi voci sulla scena teatrale italiana, Tia Archito, nota cantante del musical “Sister Act”.

CONTATTI: Distretto 2050 – ROTARY CLUB BRESCIA FRANCIACORTA OGLIO
rcbresciafranciacorta@rotary2050.org
www.rotaryfranciacorta.com

 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

08
agosto
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login