home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - CINEMA Precedente  Successivo
 
27/10/2010Comune di Brugherio
 
Per il Cinecircolo "Robert Bresson 2010/2011"
 
DEPARTURES
 
Mercoledì 3 e venerdì 5 novembre alle ore 21.00, giovedì 4 novembre alle ore 15.00 al CineTeatro San Giuseppe
 
Per il Cinecircolo Robert Bresson, la rassegna settimanale con film italiani e stranieri, realizzata dal Comune di Brugherio (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con il Cineteatro San Giuseppe, mercoledì 3 e  venerdì 5  ottobre  alle ore 21.00, e giovedì 4 novembre alle ore 15.00,  verrà  proiettato il film drammatico  “DEPARTURES” di Yojiro Takita,   con Masahiro Motoki, Tsutomu Yamazaki, Ryoko Hirosue, Kimiko Yo, Takashi Sasano.
Anno: 2008. Nazione: Giappone.

La trama: Quando l’orchestra in cui suona il violoncello è costretta a chiudere i battenti, Daigo, ormai disoccupato, decide di tornare con la moglie nel suo paese natale. Leggendo gli annunci sul giornale trova un’inserzione interessante per un lavoro in cui non è richiesta esperienza, ben pagato e che ha che fare con le “partenze”. Quando si presenta al colloquio si accorge che quelle partenze sono in realtà dipartite e che il proprietario dell’azienda, il signor Sasaki, prepara, lava e veste, secondo il rituale tradizionale giapponese, i morti per consentire ai parenti di dare loro un ultimo dignitoso saluto. Daigo, seppur riluttante, è costretto ad accettare il lavoro per far fronte alla sua situazione economica senza tuttavia dire a nessuno, moglie compresa, quale è la sua nuova attività. Questo nuovo lavoro si dimostrerà a sorpresa un’occasione per riflettere sulla vita più che sulla morte nonché un viaggio per il protagonista stesso alla scoperta del significato delle cose a lui più care. Il signor Sasaki diventerà una guida più che un superiore. Ma quando i sotterfugi che Daigo ha messo in piedi per nascondere l’imbarazzante lavoro cadranno, gli amici e la moglie gli volteranno le spalle. L’amore, il tempo e le vicissitudini della vita faranno sì che anche per lui inizi un viaggio che lo porterà verso un lieto fine.

Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76. 20047 Brugherio (MI) - Botteghino: 039 870181 - Direzione e Fax 039 2873485 - E-mail: info@sangiuseppeonline.it ; ww.sangiuseppeonline.it
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

31
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login