home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - CONFERENZE Precedente  Successivo
 
18/02/2013Promoter Arte
 
 
FRANCESCO ALBERONI ALLA FIERA ARTE GENOVA 2013 ACCOLTO PER TENERE UNA LECTIO MAGISTRALIS SULL'ARTE DI AMARE
 
 
Sabato 16 Febbraio alla Fiera Arte Genova 2013, un nutrito pubblico, ha accolto il Professor Francesco Alberoni, che ha tenuto una lectio magistralis, sull'arte di amare, ospite della "Milano Art Gallery Spazio Culturale" (sita in Via Alessi 11, a Milano) con l'organizzazione di Promoter Arte.

Alberoni, affiancato dall'agente Salvo Nugnes e da Nicola Rossi, Presidente della Fiera, ha affrontato il tema del grande amore erotico, che dura nel tempo, argomento cardine del nuovo saggio "L'arte di amare" (Sonzogno) esponendo le sue interessanti riflessioni, da esperto conoscitore dei movimenti collettivi e dell'educazione sentimentale. Il Professore ha dichiarato "Io mi rivolgo a coloro che, vogliono ancora provare tale tipo di amore e non a coloro che, invece, hanno deciso di, cambiare spesso partner, che vogliono il sesso senza amore e non intendono stabilire legami, forti e impegnativi".

L'insegnamento di Alberoni, indica una strada, con cui si può riaccendere il fuoco dell'inizio e rinnovare l'ardore della passione. Una strada che, dice che l'amore duraturo è la conseguenza, di un rapporto ingenuo e sincero, del candore, della verità, della libertà, della capacità di parlare, del desiderio di piacere e può rinascere, continuamente, se sappiamo coglierne l'occasione.

Durante l'incontro, il Professore ha analizzato il significato dell'innamoramento e delle esperienze erotiche, spesso artificiose e superficiali, basate sul disordine e sulla promiscuità, precisando "Quando dico grande amore erotico, non mi riferisco a un amore che, dura tutta la vita, dall'adolescenza alla vecchiaia. No, mi riferisco a una passione ardente che, dura molto molto di più, di quanto oggi non si creda, anche dieci, venti anni e forse oltre e sempre, a un livello altissimo. Inoltre, sia chiaro che, non lo propongo affatto come unica forma d'amore".

Lo scorso Ottobre, a Milano, Francesco Alberoni ha ricevuto un importante riconoscimento, il premio alla miglior letteratura per il sociale, con l'assegnazione della "Stella al merito sociale" in occasione della 4° edizione, dell'International Social Commitment Award.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login