Il Gruppo 020 di Amnesty International presenta per Lunedì 4 marzo lo spettacolo teatrale “KOHLHAAS” di Remo Rostagno e Marco Baliani, tratto da un racconto di H. Von Kleist.
Heinrich Von Kleist, scrittore e drammaturgo tedesco, in questa rappresentazione affronta i temi del sopruso, della vendetta e soprattutto di una sofferta ricerca della giustizia.
La storia è ambientata nel secolo XVI. Michael Kohlhaas è un mercante di cavalli, uomo mite e tollerante che a causa di un torto ricevuto e ignorato dalla giustizia, imbraccia le armi e diventa brigante e assassino. A muovere le sue azioni tuttavia non è la vendetta, quanto l'imprescindibile necessità di ribellarsi alle angherie da qualsiasi parte esse provengano.
“Kohlhaas” è uno spettacolo teatrale divenuto un “cult” che vanta già centinaia di rappresentazioni ed è amato sia da pubblico che critica.
In questa rappresentazione Marco Baliani, grazie alle sue straordinarie capacità di narratore usa la voce e il corpo per dare vita ad un momento di intensità espressiva dove la narrazione riacquista la sua giusta dimensione orale e gestuale.
L'ingresso è a raccolta di offerte a sostegno delle campagne contro le violazioni dei diritti umani.
Indicazioni:
Teatro dei Filodrammatici
Via Filodrammatici, 1
Milano
Dalle 20.45 alle 22.30 circa
Amnesty International, Premio per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani
nel 1978, si occupa da oltre 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa
delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Amnesty International Lombardia
Susanna Bellanti –Valentina Generali
stampa@amnestylombardia.net
www.amnestylombardia.it
|