Lo scorso 19 gennaio debuttava “BruInverno” -la rassegna dedicata alla Memoria e al Ricordo- con l'inaugurazione della Mostra “Oltre quel muro – La Resistenza nel campo di Bolzano 1943-45”, iniziativa promossa dalla sezione ANPI di Brugherio.
Ed è proprio la stessa sezione ANPI che il prossimo 16 marzo chiuderà la prima edizione della fortunata rassegna, nata dall'impegno congiunto della sezione Attività Culturali del Comune di Brugherio con alcune associazioni del territorio e la partecipazione della Biblioteca Civica, della Fondazione Luigi Piseri e dell'IncontraGiovani.
Alle ore 16, presso la Sala Consiliare di piazza Cesare Battisti 1, l'ANPI presenterà ai cittadini che vorranno partecipare all'incontro la seconda versione aggiornata con nuove testimonianze e nuovi documenti del libro “La storia della Resistenza a Brugherio”.
Interverranno: Carlo Cifronti, curatore dell'aggiornamento; Giuseppe Valota, Presidente ANED Sesto-Monza (Associazione Nazionale Ex Deportati); Loris Maconi, Presidente provinciale Anpi Monza – Brianza.
Info:
Ufficio Cultura, 039.2893.214; cultura@comune.brugherio.mb.it; www.comune.brugherio.mb.it
|