In occasione del ventennale di presenza sul territorio dei volontari di Protezione Civile dell'Unità Operativa Brugherio & Brianza, a far data dal 6 aprile 2013 avrà inizio un Corso Base per Aspiranti Volontari di Protezione Civile realizzato con il patrocinio del Comune di Brugherio.
Il corso è gratuito e possono parteciparvi tutti i cittadini maggiorenni e i volontari che desiderano conseguire l'attestato di formazione della Regione Lombardia.
E' infatti riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione Civile, come “conforme agli standard formativi regionali ex d.g.r. n. 4036 del 24.01.2007 Livello A.1 – Corso per volontari di protezione civile – Livello Base” .
Si terrà presso la sede della Protezione Civile di Brugherio in via San Francesco 176/178 e terminerà il prossimo 9 giugno per un totale di 14 lezioni, prove pratiche e test finale inclusi.
Direttore del corso: Arch. Francesco Stucchi corso IREF SPC0802BI
Organizzazione didattica: Il corso è organizzato su tre moduli che raggruppano 10 Unità Didattiche. Le Unità Didattiche comprendono attività di tipo teorico e attività pratiche operative o di simulazione.
Ogni modulo prevede uno o più test di verifica delle competenze acquisite e una scheda di osservazione per le attività pratiche.
L''attestato di competenza è rilasciato a seguito della frequenza di almeno il 70% di ore di ogni modulo e al superamento positivo di tutti i test.
Il non completamento del corso costituisce credito per il completamento nelle edizioni successiva, tale riconoscimento è basato sul superamento positivo dei test di fine modulo.
Alla fine di ogni modulo il corsista è invitato a compilare un questionario di gradimento sulla docenza, l'ambiente e il contesto formativo, l''assistenza ricevuta.
Il corso si avvale inoltre di una piattaforma di e learning per attività di distribuzione del materiale, consolidamento e approfondimento delle conoscenze, per aumentare l'interazione docente – corsista e per il recupero.
Le iscrizioni sono aperte.
Gli interessati possono scaricare il modulo di iscrizione dal sito: www.protezionecivilebrugherio.com e spedirlo via mail a: pro.civbrugherio@tiscali.it oppure inviarlo via fax al n. 039/2020737
Info: tel. 039.2020737
|