
Giovedi 16 maggio 2013
Latteria Artigianale Molloy
Via Marziale Ducos 2/b - Brescia
(presso La Nave di Harlock)
presenta
CESARE BASILE @ Latteria Artigianale Molloy
Apertura h. 20.00 / Inizio spettacolo h. 22.00
Ingresso riservato ai possessori di tessera Arci 2013
con contributo all'ingresso di 2 euro.
Non è possibile fare la tessera all'ingresso, per la pre-iscrizione compilare il formi sul sito e ritirare la tessera alla prima occasione www.latteriaartigianalemolloy.it
Cesare Basile ha passato la sua vita tra Catania e Berlino ed ha scritto alcune delle pagine più importanti del nuovo rock italiano: "Stereoscope" e "Closet Meraviglia"; a fine 2003 esce su Mescal/Sony l'album "Gran Calavera Elettrica", accolto da critica e pubblico come un capolavoro. Per questo disco, che segna una svolta verso la canzone d'autore, Basile si è avvalso della collaborazione di John Parish (produttore fra gli altri di P.J. Harvey, Sparklehorse, Giant Sand, Tracy Chapman, Eels, Goldfrapp) in cabina di regia, ed di John Bonnar (Dead Can Dance), Nada , Lorenzo Corti (Cristina Donà). Il rapporto tra Cesare Basile e John Parish è proseguito in un naturale percorso, anche attraverso l'ultimo e bellissimo album di Nada prodotto a quattro mani da Basile e Parish.
La collaborazione con Parish è proseguita anche dal vivo, con Songs With Other Strangers, progetto nato dalla volontà di un gruppo di amici musicisti / songwriters. Oltre agli stessi Basile e Parish, SWOS sono Manuel Agnelli degli Afterhours, Hugo Race (ex Bad Seeds, ora True Spirits / Sepiatone), Marta Collica (Sepiatone), Stef Kamil Carlens (ex Deus, ora leader dei belgi Zita Swoon), Jean-Marc Butty (P.J. Harvey- Venus) e Giorgia Poli (ex Scisma, Micevice).