Domenica 2 giugno, nel Cortile della Lettura di via Italia 19 a Brugherio, doppio appuntamento con i Re Magi.
Dalle 14 alle 18, si terrà l'iniziativa promossa dalla Comunità pastorale Epifania del Signore, con il patrocinio del Comune di Brugherio, dal titolo “PITTORI AL LAVORO”, esposizioni e performance di artisti.
Vi possono partecipare artisti brugheresi più o meno affermati, artisti che si sentono legati alla nostra città, studenti di liceo artistico o neodiplomati che accettano di cimentarsi, individualmente o a piccoli gruppi lavorando davanti alla gente.
L'obiettivo è appunto quello di ottenere una partecipazione numerosa.
«Dipingeranno o scolpiranno in diretta alla presenza del pubblico - spiegano gli organizzatori parrocchiali - e realizzerano opere che hanno come tema le vicende che ci legano ai Tre Re: il racconto del Vangelo, le reliquie trovate a Sant'Ambrogio, la loro traslazione.
I Magi inoltre rappresentano, col loro viaggio a Betlemme, il cammino dell'uomo alla ricerca di Dio: un argomento che da sempre ha coinvolto l'uomo, che cerca di esprimerlo anche attraverso l'arte».
E non fa nulla se le opere non saranno ultimate in giornata: i lavori verranno infatti riproposti in una mostra dopo l'estate.
Chi desidera partecipare può contattare il numero telefonico 334.8222905 oppure scrivere una mail a: giuseppemagni@tin.it entro sabato 25 maggio.
Contestualmente, dalle 16 alle 17, si terrà la premiazione del concorso letterario promosso dalla Comunità pastorale e dell'associazione Kairós rivolto agli alunni delle scuole primarie sul tema “I RE MAGI A BRUGHERIO”.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'associazione Kairós scrivendo a info@noibrugherio.it.
|