home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
27/05/2013S.Antonino C'E'
 
La frazioncina di Lonate Pozzolo si anima grazie agli eventi proposti questa ultima domenica di maggio
 
UNA DOMENICA DAL CLIMA FESTOSO A SANT'ANTONINO TICINO
 
Il successo della festa organizzata dal gruppo S. Antonino C'E'
 


Sarà per via del sole che, dopo settimane di pioggia battente, domenica è tornato a splendere, sarà per via degli angoli fioriti sparsi un po' qua e là, o forse per la voglia delle persone di uscire dalla monotonia che faceva da padrona nel paese e seguire la novità che per il primo anno veniva proposta: Sant'Antonino in fiore, ma l'ultima domenica del mese di maggio è stata un vero successo.
Hanno partecipato al mercatino ben 35 hobbisti e due associazioni che hanno contribuito con i loro colori e le loro creazioni originali a creare quel clima festoso che da tempo non si vedeva a Sant'Antonino e che, insieme al divertentissimo e magnetico mago Magico Pongo e i suoi giochi di prestigio ha catturato l'attenzione dei bambini.
Hanno poi richiamato l'attenzione di moltissime persone le splendide coreografie del gruppo delle sei danzatrici di danza orientale che sfoggiando i loro coloratissimi e scenografici abiti hanno allietato i presenti con il loro ricco spettacolo di danza del ventre arricchito con pezzi di tabla e fusion dando un tocco di originalità a questa specialità del ballo.
E' stata buona anche la partecipazione al concorso “Angolo fiorito” che ha visto gareggiare tra loro ben 24 angoli di giardino o balconi, dimostrando quindi che la volontà di fare e di mettersi in gioco esiste anche da parte della popolazione.
Si stima che nella giornata siano intervenute all'incirca 750 persone il cui contributo è stato essenziale per l'ottima riuscita della festa.
Il tutto è stato possibile anche grazie al lavoro dei volontari che hanno collaborato nelle cucine e nell'ambito della festa per renderla bella e funzionale e degli sponsor (centro benessere Shanti, Il Nibelingo agenzia viaggi, Perseghetto arredamenti, Tessitura De Tomasi, Falegnameria Sartorato Ennio, Romanò per arredare, Carpenteria metallica Timec srl, Forgiatura Ticino, Cave Rossetti) che hanno sostenuto il gruppo sia economicamente che con il loro prezioso tempo e lavoro.
Un particolare ringraziamento va ai fioristi (Floricoltura "Il mio Giardino di Cassano Magnago, "Il prato fiorito"
di Vanzaghello, Floricoltura "Garden Panzeri" di Ferno, Giudici Sergio di Lonate P., Zagato di Busto A.) che hanno offerto e realizzato alcune delle aiuole o degli angoli fiorito in paese contribuendo così a rendere l'ambiente piacevole.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Varese

28
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login