“BruEstate 2013” vedrà tra i protagonisti di molte serate del mese di luglio l'associazione Culturale "Il Lucignolo”, una realtà ormai ben consolidata sul nostro territorio ed instancabile nel proporre tematiche ampie e coinvolgenti.
Una volta tanto l'associazione lascerà la sua sede di piazza Togliatti per trasferirsi nel Parco di Villa Fiorita dove si presenterà con la rassegna “La lettera itinerante”, tre serate di letteratura e musica, tutte con inizio alle ore 21.
L'esordio è per venerdì 12 luglio con "Lanù e la luna ". E' un notturno di poesia realizzato dalla poetessa Giusy Caligari - autrice del libro recentemente presentato al Lucignolo Café "Lanù del mare" - una ricerca interiore di sapore junghiano. La poetessa sarà accompagnata dalla musicista Debora Lombardo.
Seguirà venerdì 19 luglio " ...ma soprattutto quant'altro, passeggiata nella poesia in punta di...canzoni". E' una performance poetica del brugherese Aldo Sangalli che sarà accompagnato dal cantautore Simone Demaria, cultore di musica d'autore e compositore a sua volta.
Venerdì 26 luglio chiuderà la rassegna “La lettera itinerante” “Musica e parole". E' un momento d'incontro tra musica new age (scritta ed eseguita al pianoforte da Antonio Gentile) ed i "Poeti del Lucignolo" Fulvio Bella, Ausilia Minasi, Miriam Ballerini, Fabiano Braccini, Mariella Bernio, Barbara Bolzan, Giusy Caligari e Aldo Sangalli.
Insieme coinvolgeranno il pubblico in una kermesse anche improvvisata che si prefiggerà di "toccare il cuore".
Info:
·Ufficio Cultura del Comune di Brugherio tel. 039 2893.214-361; e-mail: cultura@comune.brugherio.mb.it - web www.comune.brugherio.mb.it
·Lucignolo Café, Piazza Togliatti 11, Brugherio ,tel. 039 5251261, e-mail lucignolocafe@yahoo.it
|