Domenica 14 Novembre dalle 10 alle 19 ad Alzano Lombardo si terrà il "Pigna Day", open-day delle Cartiere Paolo Pigna, prima fiera della Valle Seriana, con esposizione e vendita di ogni tipologia di attività e prodotto. Saranno presenti più di ottanta espositori, dagli operatori turistici alle aziende agricole ed agrituristiche con le prelibatezze dell'enogastronomia seriana, dagli artigiani di valle alle aziende di servizi ,agli impianti di sci, dai Comuni agli enti di promozione turistica, dai musei alle associazioni sportive e no-profit.
Saranno presenti anche alcune realtà legate alle Cinque Terre della Val Gandino, il distretto diffuso che unisce Gandino, Leffe, Cazzano S.Andrea, Peia e Casnigo.
Questi gl espositori:
Azienda Agricola Alberti Silvano, Leffe (expo/vendita prodotti tipici)
Azienda Agricola Angeli Roberto, Casnigo (expo/vendita prodotti tipici)
Associazione Ape Tuning, Leffe (promo ed esposizione ape cars)
UC Albinoleffe (promo)
Azienda Agricola Bosio Loredana, Casnigo (expo/vendita prodotti tipici)
Locanda del Biancospino, Leffe (promo)
Allevamento Cavalli Testa, Casnigo (promo)
All’interno del “Pigna Day” sono previsti spazi ristoro, per laboratori animati ed esibizioni sportive, oltre ad una "piazza" sulla quale alle 11.45 verrà presentata l’adesione di Pigna al progetto “Promoserio-Iat Valseriana", una vera e propria cabina di regia per lo sviluppo turistico di tutta la Valle.
Domenica 21 novembre sarà siglato ufficialmente, nel suggestivo contesto dell’antico monastero benedettino di Gandino, l’atto di fondazione di Promoserio.