home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
11/07/2013Comune di Lovere
 
 
MARATONA DELL'ACQUA DA LOVERE A ISEO
 
 
Dopo il successo che ha caratterizzato i primi due anni, arriva alla sua terza edizione l'affascinante Maratona dell'Acqua. Migliaia i partecipanti che anche quest'anno affolleranno le sponde del bellissimo Lago d'iseo per sfidarsi sui fatidici 42,195 km.

La Maratona dell'Acqua è l'unico evento sportivo che unisce, in un concerto di intenti e finalità, Regione Lombardia, le Province di Brescia e Bergamo, le Comunità Montane del Sebino e dei Laghi Bergamaschi, tutti i Comuni interessati dal percorso e il coordinamento dei Sindaci sebini.

La competizione, che prevede partenza e arrivo invertiti ad anni alterni, quest'anno partirà da Lovere, uno dei borghi più belli d'Italia, per arrivare a Iseo, la perla del Sebino.

Un percorso suggestivo a bordo lago che attraversa i piccoli centri lacustri della costa bergamasca e s'inoltra, sul finale, tra i dolci rilievi della Franciacorta.
Un tracciato protetto e per la maggior parte chiuso al traffi co, sicuro grazie all'impegno dei volontari e all'imponente schieramento di Forze dell'Ordine che presidieranno le strade per tutta la durata della manifestazione.

La gara prevede la partecipazione individuale o a coppie (in modalità staffetta). Il cambio è situato nel comune di Predore.

La Maratona dell'Acqua gode del patrocinio della Regione Lombardia e delle Province di Brescia e Bergamo oltre che delle Comunità Montane del territorio e di tutti i Comuni attraversati.

L'evento sportivo, foriero di indotto turistico, ha, fin dalla sua prima edizione, voluto conciliare le peculiari valenze sportive con la scoperta di un territorio ricco di arte, storia e tradizione.

Marathon Village – Lovere, il borgo affacciato sulla sponda bergamasca del lago, sarà sede del Marathon Village: centro dei servizi per i concorrenti e vetrina espositiva per gli amici partner. L'apertura del Villaggio situato in Piazza Tredici Martiri è prevista per la mattinata di sabato 21 settembre.

Il momento della solidarietà: raccolta fondi in favore dell'A.I.L con le camminate per le famiglie che si svolgeranno nei comuni di partenza e arrivo:
- a Lovere, in coda alle gare agonistiche, alle ore 10.00 in Piazza Tredici Martiri;
- a Iseo, in attesa dell'arrivo della maratona, alle ore 10.30 sul Porto Gabriele Rosa.

I percorsi di 4 km di facile percorribilità e alla portata di tutti, vanno alla riscoperta degli angoli più caratteristici dei paesi ospitanti.

Pasta Party finale a cura dei volontari AIL al termine della manifestazione.

Aperto non solo ai concorrenti ma anche a tutti coloro che vorranno condividere la grande festa della Maratona dell'Acqua. All'ombra dei centenari alberi dei Giardini Garibaldi a Iseo, un momento di relax e il giusto recupero dopo l'intensa fatica della gara.

L'emozione continua sull'onda della Maratona dell'Acqua.



Per qualsiasi informazione www.maratonadellacqua.com, contattare press@rosassociati.it oppure chiamare l'A.S.D. Young Running al numero 030.9898099
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

28
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login