home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
MEDICINA E SALUTE Precedente  Successivo
 
15/11/2010Comune di Cremona
 
 
L'ELETTROCARDIOGRAMMA SI PUÒ FARE IN FARMACIA
 
Il servizio sarà gratuito dal 15 al 19 Novembre, in occasione della settimana di prevenzione del diabete
 
Le Farmacie Comunali di Cremona del Gruppo ADMENTA Italia, in accordo con il Comune di Cremona, si propongono insieme per un nuovo e importante servizio di prevenzione cardiovascolare.
Cremona, 13 novembre 2010 -  A Cremona, a partire dal 15 novembre per fare l’elettrocardiogramma e avere un immediato referto da parte di cardiologi esperti, basterà andare alla Farmacia Comunale n°1 di Corso Garibaldi n.87. E’ un’iniziativa delle Farmacie Comunali di Cremona del Gruppo ADMENTA Italia e di Meditel, società italiana leader in servizi di telemedicina.  L’immediata refertazione del tracciato sarà a cura degli specialisti cardiologi ad essa convenzionati, . Il servizio, offerto ‘correntemente’ a un costo agevolato pari a 20,00 Euro, sarà gratuito, su prenotazione, nei giorni dal 15 al 19 Novembre, in occasione della settimana dedicata alla prevenzione del diabete  (si prega di prenotare direttamente o telefonicamente alla farmacia, tel. 0372 21468).

L’elettrocardiogramma  rappresenta il controllo di routine da effettuare, in caso di presenza di fattori di rischio come l’ipertensione e il diabete. L’elettrocardiogramma è un esame strumentale semplice, rapido e indolore e il servizio di telecardiologia messo a punto da Meditel consente la registrazione e la trasmissione immediata dei tracciati elettrocardiografici,  con l’ausilio di proprie soluzioni informatiche ed organizzative WEB based, a un sito WEB, presidiato da cardiologi esperti, pronti a refertarli in tempo reale e, all’occorrenza, comunicare direttamente, per telefono, con il cliente.

Semplice prenotazione, affidabilità del referto, consulenza specialistica e diagnosi veloci e tempestive, questi i principali vantaggi che il servizio dell’Elettrocardiogramma in farmacia garantisce ai cittadini, sviluppando il concetto della farmacia come importante punto di riferimento nell’erogazione di servizi e presidio sanitario sul territorio.

Il servizio è semplice: il farmacista fa accomodare la persona in un ambiente riservato, rileva il tracciato elettrocardiografico utilizzando un elettrocardiografo a 12 derivazioni e lo trasmette tramite il computer al sito riservato di Meditel per la refertazione dei tracciati ECG.
Il tracciato rilevato dall’apparecchio Cardiolife 10L ( Heartview 10L) è stato certificato dalla FDA (istituto, leader nel mondo, per la certificazione funzionale ed operativa degli apparecchi elettromedicali) e da numerosi altri standard Institute competenti.

L’elettrocardiogramma completo di referto medico, ovvero la descrizione oggettiva dell’esame strumentale, attraverso la posta elettronica o via fax,  viene inviato al farmacista che lo consegna al cliente. Tutto il servizio, dalla registrazione dell’elettrocardiogramma all’invio del fax, non richiede più di 10/15 minuti.

“La collaborazione con Meditel, una delle più importanti aziende italiane nel campo della telemedicina – afferma Leonardo Ferrandino, Amministratore Delegato di ADMENTA Italia, società che attraverso AFM Cremona SpA gestisce le 15 Farmacie Comunali di Cremona -  rappresenta una ulteriore possibilità per le nostre farmacie di offrire servizi sempre più qualificanti. Ci permetterà, con lo sviluppo costante della formazione dei nostri farmacisti, di essere sempre più vicini e utili non solo ai cittadini, ma anche ai medici di famiglia, partecipando attivamente alla diffusione della cultura della prevenzione cardiovascolare. Inizialmente il servizio sarà attivo nella Farmacia Comunale n°1 di  Corso Garibaldi, 87. Potremo così testare il servizio in termini di operatività e quindi allargarlo ad altre nostre farmacie”.

“Come promesso ad inizio anno – dichiara Paolo Fiora  Presidente di AFM Cremona SpA – viene attivato il servizio di Elettrocardiogramma in telemedicina a cui si affianca anche il  nuovo servizio, sempre in telemedicina, dell’Holter pressorio  presso la stessa Farmacia Comunale 1 e la Farmacia Comunale 8, Piazza 6/7 Cavatigozzi” Questo è solo l’inizio visto che il prossimo anno sono previste grandi novità nel settore servizi.”

Per avere più informazioni sulle Farmacie Comunali di Cremona e l’elenco specifico con i relativi servizi offerti ritira la Carta dei Servizi nella tua Farmacia Comunale più vicina.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

02
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login