home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
MEDICINA E SALUTE
TECNOLOGIA
Precedente  Successivo
 
18/07/2013ANDI Pavia
 
Un software distribuito gratuitamente ai Soci ANDIPavia
 
CONSENSO INFORMATO? UN PROGRAMMA GESTIONALE PER RISOLVERE IL PROBLEMA
 
Un accordo stipulato dal Presidente La Torre con una software house milanese.
 
Il consenso informato rappresenta attualmente uno documento problematico da predisporre da parte degli odontoiatri, “uno dei balzelli burocratici meno chiaro e definito nelle molteplici forme in cui può essere ottenuto” ha commentato il Presidente di ANDIPavia il Dottor Giuseppe La Torre. Da oggi però non più, almeno per i dentisti Soci di ANDIPavia.
Grazie ad un accordo raggiunto dal Presidente La Torre con una software house milanese, la Outside Format, i Soci ANDIPavia potranno risolvere il problema adottando un software appositamente predisposto, il “Programma Gestionale per il Consenso Informato”; inoltre, grazie a questo accordo, il tutto avverrà senza alcun costo per i Soci ANDIPavia.
“ANDIPavia offre l'installazione del Programma Gestionale per il Consenso Informato gratuitamente, a tutti i Soci – spiega il Presidente La Torre -. Outside Format, una primaria società informatica che collabora anche con l'Università di Pavia e la Clinica Odontoiatrica, ha accettato di predisporre per ANDIPavia un semplice programma gestionale che consente la produzione di documenti “mirati”, proponendo automaticamente il corretto consenso informato dopo aver inserito i dati del paziente e la terapia pianificata. Il documento potrà essere stampato o firmato digitalmente e conservato nel computer”.
Una procedura estremamente semplice ma che offre piena garanzia di correttezza all'odontoiatra a beneficio anche del paziente. Un sostegno e un'opportunità importante per i Soci ANDIPavia, conclude il Presidente La Torre: “Si ritiene che questo sia un ulteriore, interessante ausilio verso la semplificazione delle procedure formali che appesantiscono la nostra quotidianità professionale”.
I Soci ANDIPavia che desiderano approfittare di questa iniziativa possono rivolgersi alla Segreteria di ANDIPavia ed essere poi contattati dai tecnici informatici di Outside Format per concordare tempi e modi per l'installazione del software nel loro computer in studio.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Pavia

20
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login