L'Accademia Internazionale di Musica Brugherio “Atelier ProArt”, si ripresenta nell'ambito della rassegna “BruEstate”, con il workshop “Situazioni Musicali-Suona con noi”.
L'appuntamento è per sabato 7 settembre, dalle ore 18, nel Parco di Villa Fiorita di Brugherio con uno degli eventi live che contraddistinguono la sua attività didattica.
E' così che l'Accademia brugherese la illustra sul proprio sito: “L'Atelier, nella sua formula ‘as-sociativa senza scopo di lucro', propone a tutti gli associati di vivere, formarsi e divertirsi at-torno a strumenti musicali come la chitarra, il pianoforte, il basso, la batteria, la tromba, il violino, il sax, il flauto traverso ed il canto. E lo fa organizzando attività didattica per la for-mazione di piccoli e grandi musicisti, gestendo inoltre una fitta serie di eventi live. La novità che introduce l'Atelier ProArt nel panorama della formazione é l'approccio fortemen-te performativo della sua didattica. La musica, che sia passione o professione, è un'Arte che si alimenta al contatto con le emozioni e i vissuti.
La proposta dunque è di abolire il caro vecchio "saggio finale" a favore di eventi mensili capaci di stemperare la tensione, condividere la passione e vivere in location sempre nuove la dimen-sione musicale. L'ansia, le attese e le aspettative che prima caricavano di eccessiva preoccu-pazione il saggio finale, ora diventano adrenalina e divertimento, stimolo e coinvolgimento”.
Info– atelierproart@yahoo.it - http://www.atelierproart.it
|