Torna puntuale nei primi giorni di settembre la Grande Festa della Croce Rossa organizzata dal Comitato Locale della Croce Rossa di Brugherio, nell'Area Feste di via Aldo Moro.
Si ripete quindi anche quest'anno la straordinaria mobilitazione dei volontari CRI che da giovedì 5 a domenica 8 settembre animeranno quattro serate di puro divertimento con musica dal vivo, canzoni e balli di gruppo.
In programma:
·Giovedì 5 settembre: discodance & latino con Barbara Giargiana
·Venerdì 6: liscio & revival “made in CRI”
·sabato 7 e domenica 8: liscio & revival con Daiana e Thomas.
E ogni sera a partire dalle 19: pesca di beneficenza, dimostrazioni di pronto soccorso e delle attività della Croce Rosssa, trucca-bimbi e giochi per più i piccoli.
Dalle 20 alle 21: baby dance, ristorante, bar e pizzeria.
L'appuntamento non vuole quindi essere un appuntamento di solo divertimento, ma anche un'occasione per far conoscere le attività che svolge la Croce Rossa sul territorio 365 giorni all'anno e per dare informazioni a chi vuole diventare volontario.
Il ricavato della festa sarà interamente utilizzato per il finanziamento delle attività svolte sul territorio.
Non tutti sanno che…
Nato sui campi di battaglia di Solferino per il soccorso dei feriti di guerra, il Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa è oggi una grande e importante associazione umanitaria del mondo. Fedele all'impegno del suo fondatore, lo svizzero Henry Dunant, la Croce Rossa Italiana oggi estende l'idea originaria in ogni sua azione e in tutto il territorio nazionale a favore dei più vulnerabili.
La Croce Rossa Italiana è presente a Brugherio dal 1975. Oggi ha oltre 200 operatori specializzati e si impegna in attività di prevenzione, soccorso e assistenza. Nel 2012 il Comitato Locale di Brugherio ha effettuato più di 3.000 servizi e percorso oltre 60.000 km coprendo i Comuni di Brugherio,Monza, Cologno, Agrate e hinterland.
Info: Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Brugherio, via Oberdan 83 a Brugherio.
tel. 039 88.41.55 - e-mail cl.brugherio@cri.it
|