Dopo la parentesi di agosto, giovedì 5 settembre 2013 alle ore 21, al Lucignolo Café di piazza Togliatti 11, riprendono le serate di incontri culturali a cura dell'Angolo del Lettore “Augusto Daolio” e dell'associazione culturale “Il Lucignolo”.
Lo scorso anno gli organizzatori si erano proposti di toccare argomenti diversi ed i risultati erano stati lusinghieri. Ora intendono continuare su questa linea affrontando tematiche varie al fine di incontrare i diversi interessi del pubblico.
Argomento della serata “Gli attacchi di panico”, comunemente definiti come manifestazioni d'ansia estremamente intense che - i dati informano – solo in Italia toccherebbero circa 10 milioni di persone.
Relatrice Miriam Ballerini, scrittrice del sociale, che parlerà della sua esperienza affrontata e vinta anche attraverso l'impegno della scrittura.
Una serata dunque fusion tra scienza e letteratura, con testimonianze a supporto dell'argomento, l'intervento di uno psicologo e tanta interazione con il pubblico
Per saperne di più
Miriam Ballerini, scrittrice di romanzi a tema sociale, iscritta all'Albo degli Scrittori Italiani e Europei, ha pubblicato 6 romanzi, dei quali due sono stati adottati come libri di testo in istituti scolastici superiori. Nel 2010 è stata insignita del premio Donna Lariana per la letteratura e l'impegno sociale. Ambasciatrice dell'Università della Pace della Svizzera Italiana e presidente per la provincia di Como dell'Associazione Internazionale Universum. Ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi da podio sia per la narrativa che la poesia.
Info: Lucignolo Café, Piazza Togliatti 11, Brugherio ,tel. 039 5251261, mobile 349 3047796,
e-mail lucignolocafe@yahoo.it
|