home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
17/11/2010Comune di Segrate
 
 
AUTOVELOX, LA REPLICA DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE
 
 
Sulla spinta di dubbie dichiarazioni rese da “ un sedicente paladino della legalità”, la scorsa settimana e in questi giorni sono stati pubblicati sulla stampa locale articoli in cui il dichiarante cercava a tutti i costi di screditare l’operato della polizia locale di Segrate lamentando, a suo dire, innumerevoli irregolarità in merito alle modalità di utilizzo dell’autovelox durante le operazioni di rilevazione delle infrazioni per eccesso di velocità.
Ebbene, nel riaffermare la più assoluta correttezza e regolarità nel comportamento degli agenti, sorge spontaneo domandarsi il perché di tanto accanimento.
Sinceramente si fa fatica a credere che l’acredine più volte manifestata dal “nostro paladino” (interviste, apparizioni in tv, volantinaggio ecc.) nasca, come da lui sostenuto, dalla “amarezza per il modo con cui i sindaci fanno cassa ovvero per la sua delusione dopo una lunga militanza nella polizia locale” .
Viceversa viene spontaneo immaginare che tali comportamenti siano dettati da un desiderio di notorietà e da un ragionamento di natura strettamente economico che può così sintetizzarsi:
- DIVENTO NOTO, INSINUO IL DUBBIO SU PRESUNTE IRREGOLARITA’ DA PARTE DELLA POLIZIA LOCALE GENERO LA CONVINZIONE CHE TUTTI I VERBALI SIANO ANNULLABILI INVITO I MULTATI A FARE RICORSO QUINDI MI PROPONGO PER ASSISTERLI IL TUTTO PER LA MODICA SOMMA DI 20, 30 o 50 EURO PROBABILMENTE IN NERO ED ESENTE DA TASSE -

" Cui prodest scelus, is fecit ", Lascio all’intelligenza dei lettori la giusta risposta.

In conclusione, nell’invitare tutti gli automobilisti a limitare la velocità e a rispettare i limiti imposti dalla segnaletica stradale, ritengo opportuno ricordare che questo Comando di polizia Locale effettua i servizi di controllo della velocità, con autovelox mobile, almeno tre volte alla settimana lungo la strada provinciale Rivoltana in Segrate. Su tale strada vige il limite di velocità, posto in essere dalla Provincia di Milano, di 60 Km/h. I controlli non vengono effettuati con autovetture “civetta” ma con un Renault Traffic regolarmente allestito con diciture “Polizia Locale” e chiaramente visibile. Circa 200 metri prima del punto di rilevazione della velocità viene apposto sul margine destro della carreggiata un cartello mobile (1 metro x 1 metro) recante la dicitura “VELOCITA’ CONTROLLATA AUTOVELOX”.
Gli eventuali ricorsi avverso le infrazioni sono assolutamente gratuiti e il nostro Comando è sempre a disposizione degli automobilisti per qualsiasi tipo di informazione e/o assistenza anche in caso di eventuali contestazioni.

Ricordo a tutti che la velocità è una delle principali cause degli incidenti stradali che miete ogni anno 1.300.000 vittime.  Non state dalla parte sbagliata!

Il Comandante della Polizia Locale
Lorenzo Giona
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login