home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
MEDICINA E SALUTE
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
23/09/2013Stralugano
 
StraLugano e Gruppo Genolier inaugurano una partnership rivolta alla salute e al benessere di tutti gli amanti dello sport
 
STRALUGANO E GRUPPO GENOLIER: ALLEANZA PER LA SALUTE!
 
 


La salute di una persona è un processo che inizia da lontano, con la prevenzione e la cura quotidiana di se stessi, che comprende tra l'altro del sano esercizio fisico e un'alimentazione equilibrata. StraLugano e Genolier Swiss Medical Network lo sanno bene ed è per questa ragione che è nata una proficua partnership volta al perseguimento di questo importantissimo obiettivo.
Allenati a correre la StraLugano, il tuo corpo ti ringrazierà!

Il gruppo Genolier Swiss Medical Network annovera ben tredici strutture nei vari cantoni svizzeri, di cui due attive in Ticino: la Clinica Ars Medica, specializzata in chirurgia ortopedica e traumatologia dell'apparato locomotore, e la Clinica Sant'Anna, rinomata per i suoi reparti di ostetricia, ginecologia, oncologia, chirurgia generale e per il nuovo centro di Medicina Preventiva aperto due anni fa.
Il gruppo GSMN collabora con una rete di medici tra i più esperti e aggiornati del Paese che, all'interno delle strutture, lavorano come liberi professionisti. In aggiunta alle cure di prim'ordine, le cliniche Genolier possono vantare servizi alberghieri d'eccellenza in un clima sereno e accogliente. I pazienti sono seguiti con un'attenzione speciale volta a rendere il loro soggiorno il più confortevole possibile. Favorire il rapporto umano con tutto il suo personale, mettere a disposizione nuove camere, più spaziose, più accoglienti e meno "ospedaliere" (10 nuove camere private sono state aperte a gennaio 2013), proporre una vera scelta per gli orari e per i pasti e, per specialità come l'ostetricia, offrire la possibilità per i futuri papà di restare accanto alle future mamme, sono solo alcuni esempi dell'ospitalità voluta da Genolier Swiss Medical Network per i loro ospiti.
Jerome Puginier, Responsabile della Regione Ticino per Genolier Swiss Medical Network, ci spiega i motivi di questa nuova partnership "L'obiettivo della nostra nuova partnership con la StraLugano è molteplice: sostenere una manifestazione che contribuisce attivamente alla promozione della salute sul nostro territorio, stimolare i nostri collaboratori a partecipare ad un evento sportivo e conviviale e ricordare quanto il nostro impegno, assunto con la popolazione ticinese per la cura delle malattie osteo-articolari e per la prevenzione, sia importante come primo passo nella lotta contro la sedentarietà che, dopo una certa età, è un fattore di rischio”. Conclude aggiungendo "Con StraLugano vogliamo trasmettere un messaggio positivo alla gente, parlando di salute e di sport, invece che di malattia".
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Como

06
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login