home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
25/09/2013ellecistudio
 
 
NEXTTOWORK UN NUOVO MODELLO PER LO SVILUPPO D'IMPRESA
 
 


Mercoledì 2 ottobre alle ore 17.00, presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo sarà presentato “NExT toWORK”, un nuovo modello per lo sviluppo dell'impresa che offre alle PMI e alle start-up un nuovo sistema di accesso alle risorse finanziarie e alle competenze necessarie allo sviluppo. Il progetto è promosso da ComoNExT, BackToWork24 - Gruppo24Ore e Impulse Consulting.
Il modello di intervento per le PMI ha come obiettivi di aumentare la produttività del tessuto delle piccole imprese per aumentarne la competitività e di abilitare strategie espansive quali l'internazionalizzazione e la diversificazione produttiva.
Per quanto riguarda le Start-up, invece, il modello vuole agevolarne la nascita e lo sviluppo sostenibile, supportandole nella definizione del modello di business in ottica lean (Lean Start-Up Toolkit), nell'identificazione di manager e imprenditori (modello BackToWork24) e nello sviluppo del business (servizi di incubazione).


BackToWork24 è una nuova società del Gruppo24Ore la cui missione è accompagnare le imprese esistenti e start-up nella ricerca di competenze qualificate, utili ad affrontare il mercato attuale, e offrire soluzioni per accedere a risorse finanziarie necessarie a sostenere lo sviluppo, individuandole soprattutto nella disponibilità di manager, dirigenti e professionisti disposti a investire capitali propri ed esperienza per diventare soci e partner delle aziende.

ComoNExT, Parco Scientifico Tecnologico, promuove e valorizza i settori produttivi emergenti, stimolando l'innovazione, favorendo il trasferimento tecnologico, l'attrazione d'investimenti e l'insediamento di nuove imprese e la nascita di start-up innovative da ospitare nell'incubatore di ComoNExT.
Gli obiettivi primari delle attività di ComoNExT sono: attrarre imprese ad alto potenziale di conoscenza; rendere attrattivo il territorio per imprese e risorse finanziarie italiane ed estere; promuovere la nascita di nuove imprese innovative; aumentare la competitività delle imprese insediate: favorire l'aggregazione e la creazione di reti impresa-impresa e impresa-mondo della ricerca; valorizzare sul mercato i prodotti/servizi innovativi delle imprese insediate; supportare l'internazionalizzazione.

Impulse Consulting è una società specializzata nella gestione dei processi di cambiamento, certificata ISO 9001-2008, costituita nell'ottobre del 2012 con l'obiettivo di offrire il proprio contributo per la costruzione di una Società eco-sistemica, capace di imparare dall'esperienza, valorizzare le competenze interne e i talenti, rinnovarsi per affrontare le proprie sfide e raggiungere gli obiettivi importanti. Si sviluppa su due aree di competenza: consulenza direzionale e organizzativa per la gestione di processi di transizione sostenibili e l'empowerment delle risorse umane attraverso percorsi formativi mirati al raggiungimento di risultati.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Como

20
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login