L'Angolo del Lettore Augusto Daolio e l'associazione culturale “Il Lucignolo”, con il patrocinio del Comune di Brugherio, giovedì 3 ottobre 2013 alle 21 - al Lucignolo Café in piazza Togliatti 11 – dedicheranno la serata nientedimeno che “Agli Indiani d'America”.
Grazie all'esperienza di Maurizio Folicalvi, un brugherese che ha vissuto 3 anni in una riserva indiana, il pubblico presente subirà il fascino della storia e delle leggende di questo popolo.
Folicalvi, nel corso della sua esperienza, ha condiviso tutto con questi nativi americani da cui si è guadagnato rispetto e stima superando le prove di coraggio e determinazione che gli sono state richieste, imparando la loro lingua ed assimilando le loro tradizioni.
Oggi, tornato a Brugherio, coltiva l'esperienza, immensa, acquisita tramandando gli insegnamenti di un popolo meraviglioso.
Nel corso della serata parlerà delle tribù che l'hanno ospitato come un figlio, delle tradizioni e dell'arte dei depositari delle leggi del mondo.......
Mostrerà l'artigianato indiano che realizza sui loro insegnamenti e le bellezze di genti oggi purtroppo strumentalizzate e ghettizzate dagli “uomini moderni”.
Info: Lucignolo Café, Piazza Togliatti 11, Brugherio ,tel. 039 5251261, mobile 349 3047796,
e-mail lucignolocafe@yahoo.it
|