Sono aperte le iscrizioni al seminario “L'uso di libri e storie con la CAA: gli IN-BOOK”, organizzato dai sistemi bibliotecari Nord Est Milano – Area Dalmine – Bassa Pianura Bergamasca – Valle Seriana e il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativi Policlinico di Milano e UONPIA di Verdello, con il contributo di Regione Lombardia.
Si tratta di un convegno dedicato agli IN-Book (libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli pensati per essere guardati e ascoltati mentre un adulto legge ad alta voce), alla loro scelta ed al modo di utilizzo in base ai bisogni del bambino e del contesto.
A Brugherio l'appuntamento è per sabato 5 ottobre – dalle ore 9 alle 17 - presso la Biblioteca civica di via Italia 27.
In cattedra docenti e tutor del Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativi: Laura Bernasconi – educatrice professionale, Valeria Cimò – psicologa, Fabiana Festa - educatrice professionale, Mara Marini – educatrice professionale oltre a Silvia D'Ambrosio della Biblioteca civica di Brugherio e Marco Locatelli con Sergio Masseroli della Biblioteca comunale di Verdello.
La partecipazione al seminario è gratuita ed è aperta a familiari, volontari, insegnanti, studenti universitari, bibliotecari,operatori socio-sanitari, educativi e socio culturali.
Per consentire la partecipazione di un pubblico eterogeneo proveniente da contesti e con esperienze diverse, per ogni profilo sono disponibili massimo 10 posti.
Sarà predisposta un'eventuale lista d'attesa.
Per iscriversi:compilare il form all'indirizzo http://tinyurl.com/mdok9mq o contattare la Biblioteca Civica di Brugherio al n.039.2893.405/401
E mail: s.dambrosio@comune.brugherio.mb.it - biblioteca@comune.brugherio.mb.it
|