home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - CONFERENZE Precedente  Successivo
 
15/10/2013Promoter Arte
 
Inaugurazione, in data 18 ottobre 2013 presso la Milano Art Gallery, della mostra di Giorgio Pastorelli con la presenza di Mario Luzzatto Fegiz
 
LA MILANO ART GALLERY INAUGURA LA MOSTRA DI GIORGIO PASTORELLI CON MARIO LUZZATTO FEGIZ
 
 


Si preannuncia un'esposizione variegata, corposa e ricca di vivaci spunti riflessivi quella, che il noto pittore cremonese Giorgio Pastorelli farà nell'elegante contesto della "Milano Art Gallery" in via G. Alessi 11 a Milano, con l'organizzazione del manager Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte e imprenditore affermato in ambito eventi artistico culturali. La mostra personale intitolata "Emozioni" si svolgerà dal 18 Ottobre al 2 Novembre 2013 e il vernissage inaugurale ad ingresso libero, si terrà Venerdì 18 Ottobre, alle ore 18.00 e vedrà la partecipazione straordinaria del noto critico ed esperto musicologo Mario Luzzatto Fegiz, che parlerà, in conferenza autobiografica, dei segreti di 50 anni di musica. Un'ampia quantità di opere sarà dedicata con speciale affetto alla sua città prediletta Cremona, fonte ispiratrice dalla quale ha tratto un fluire di immagini rievocative di assoluta bellezza.

Pastorelli, conosciuto anche come talentuoso musicista, si avvicina all'arte pittorica proprio attraverso la spiccata sensibilità maturata in campo musicale, che funge da elemento trainante per supportarlo nell'approccio con la pittura e nel perfezionamento delle tecniche stilistiche da lui sviluppate. La particolare visione e prospettiva delle sue rappresentazioni è frutto di una capacità innata di proiettarsi nella scelta di soggetti da rappresentare senza mai renderli un banale risultato di una semplice riproduzione su tela, ma bensì cogliendone il dettaglio peculiare, la nota distintiva più caratterizzante e magari anche più celata per darne una visibilità decisamente più autentica e innovativa, rispetto all'elaborazione tradizionale. Emergono raffinatezza e delicatezza nelle pennellate, con una densa pastosità dei colori sapientemente amalgamati tra loro a creare coreografici giochi di luce e chiaroscuro.

Gli scorci e gli angoli nascosti del Lago di Garda catturano l'attenzione degli osservatori, che ne restano incuriositi e affascinati nel contempo, come se si immergessero in quei contesti dalla magica atmosfera e venissero avvolti dal flusso dell'acqua in una dimensione d'incanto contemplativo. Davvero acuti e accattivanti anche il messaggio ironico e il tono scanzonato volutamente espressi in talune creazioni, per suggerire ai fruitori pensieri e meditazioni, che dimostrano la brillante personalità di un artista a tutto tondo.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

19
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login