home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
ARTE E CULTURA - BIBLIOTECHE
Precedente  Successivo
 
22/10/2013Comune di Meda
 
Progetto di servizio civile in biblioteca a Meda
 
BANDO SERVIZIO NAZIONALE CIVILE
 
 
E' stato pubblicato il bando nazionale di servizio civile! Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni NON compiuti in possesso della cittadinanza italiana. Il servizio civile ha la durata di un anno e prevede un impegno di 30 ore settimanali con un contributo di euro 433,80 al mese.

Il Comune di Meda, che partecipa al progetto di Servizio Civile "Monza e il suo territorio: un anno di servizio civile nell'area culturale", offre a un giovane l'opportunità di svolgere il servizio civile presso la Medateca (Biblioteca civica) - via Gagarin, 13 - Meda. Il Comune effettuerà una selezione dei volontari in base alle domande pervenute.


Nella gazzetta ufficiale 79 del 4 ottobre 2013, quarta serie speciale concorsi ed esami, è stato pubblicato il bando di servizio civile nazionale. ANCI Lombardia prevede di impiegare 469 volontari in 171 Enti Locali che hanno ottenuto il finanziamento dei progetti. Il servizio civile è un'opportunità aperta a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni NON compiuti. L'impegno previsto è di circa 30 ore settimanali in attività legate alla cultura, all'assistenza e all'educazione, per un contributo di euro 433,80 al mese. Al termine dell'esperienza ad ogni volontario sarà rilasciato un attestato valido ai fini concorsuali e, ai volontari di ANCI Lombardia, sarà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite. Il servizio civile offre la possibilità di compiere un percorso di cittadinanza attiva in grado di arricchire il proprio bagaglio umano e professionale, collaborando a fianco di professionisti di diversi settori.
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'Ente che realizza il progetto prescelto (quindi il Comune o la Provincia), deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 4 novembre 2013.

I giovani che vogliono presentare la propria candidatura per il servizio civile presso la Medateca possono presentare domanda esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato all'indirizzo posta@cert.comune.meda.mi.it;
2) a mezzo "raccomandata A/R" all'indirizzo Comune di Meda, p.za Municipio, 4 - 20821 - Meda (Mb). Fa fede il timbro di ricevuta dell'Ufficio protocollo.
3) a mano (in tal caso il termine di consegna è entro e non oltre le ore 12.30 del 4 novembre 2013 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Meda - p.za Municipio, 4).

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione, per un solo progetto, in un solo ente tra quelli inseriti nel documento scaricabile a fondo pagina "Sedi, progetti e posti disponibili". Maggiori informazioni sui progetti sono reperibili sui siti internet degli enti oppure presso gli enti stessi.

Si allegano: - bando; - scheda progetti; - modulo domanda e allegati; - volantino pieghevole del progetto di Meda.

Per ulteriori informazioni si rinvia al sito www.scanci.it dove è possibile consultare e scaricare anche un documento sintetico con sedi, titoli dei progetti e posti disponibili.

IMPORTANTE!: insieme agli allegati sono da presentare copia fronte e retro della carta d'identità in corso di validità e copia del codice fiscale. Nelle dichiarazioni di pag. 2 e 3 si devono cancellare le voci che non interessano: ad esempio "- di essere disponibile/di non essere disponibile, ecc."
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login