Per il Cinecircolo Robert Bresson, la rassegna settimanale con film italiani e stranieri, realizzata dal Comune di Brugherio-Assessorato alle Politiche Culturali e Partecipazione in collaborazione con il Cineteatro San Giuseppe, giovedì 7 e venerdì 8 novembre alle ore 21.00, e giovedì 7 novembre anche alle ore 15, verrà proiettato il film drammatico di Marco Bonfanti “L'ULTIMO PASTORE” con Renato Zucchelli, Piero Lombardi, Lucia Zucchelli, Gottardo Zucchelli, Giovanni Zucchelli.
Anno: 2012. Nazione: Italia.
Spesso definito da qualcuno film-documentario “L'ultimo pastore” è in realtà un film narrativo.
Il regista ha scritto una narrazione-viaggio, seguendo però la vita reale dell'ultimo pastore nomade rimasto a Milano, una delle città più cementificate del mondo
LA TRAMA: Il quarantenne Renato Zucchelli è l'ultimo pastore rimasto nell'area di Milano. Trascorre l'estate con le sue pecore tra le valli bergamasche e rientra alla periferia del capoluogo lombardo per svernare. Renato ha un solo grande sogno: raggiungere il centro della città e far incontrare il suo gregge ai bambini della città, a cui trasmettere la sua idea di libertà. L'occasione per trasformare il sogno in realtà si manifesta grazie all'esplicita richiesta di una scuola elementare.
Biglietto d'ingresso: €. 4,00 – Giovedì pomeriggio € 3,50.
Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76. 20861 Brugherio (MB)
tel. 039.2873485/039.870181; e-mail: info@sangiuseppeonline.it ; www.sangiuseppeonline.it
|